News

  • Bacini montani, sopralluogo di Schuler a Vipiteno

    Garantire a Vipiteno una maggiore sicurezza riducendo al minimo i rischi di esondazioni: questo l’obiettivo degli interventi in corso nella zona da parte della Ripartizione opere idrauliche. I cantieri sono stati oggetto di un sopralluogo effettuato dall’assessore provinciale Arnold Schuler, accompagnato dal sindaco di Vipiteno Fritz Karl Messner.

  • Nuove coperture per Centro scolastico "Falcone e Borsellino" a Bressanone

    Le coperture del centro scolastico in lingua italiana "Falcone e Borsellino", in Via Prà delle Suore n.1 a Bressanone, saranno completamente rifatte. Il 20 agosto è stato assegnato il relativo incarico presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia e Servizio tecnico della Provincia

  • Bressanone, da domenica via Elvas riapre ai bus

    A partire da domenica la linea 328 che collega Bressanone con l’altopiano di Naz-Sciaves tornerà a percorrere il tragitto normale grazie alla riapertura di via Elvas. Lo rende noto la Ripartizione mobilità della Provincia.

  • Martedì 26 seduta di Giunta provinciale e conferenza stampa alle 12.30

    Dopo la breve pausa ferragostana, martedì 26 torna a riunirsi la Giunta provinciale. A seguire, alle 12.30 a Palazzo Widmann, la conferenza stampa per illustrare le principali decisioni.

  • Alcol e gravidanza: nuovo opuscolo in distribuzione

    L’attività di prevenzione dell’abuso di alcol deve essere svolta con perseveranza. Lo afferma l’assessora provinciale Martha Stocker in concomitanza con l’avvio della distribuzione del nuovo opuscolo "Alcol e gravidanza" che informa le donne incinte, quelle che pensano ad una futura gravidanza e le neomamme ed i loro compagni, sui rischi del consumo di alcol per la loro prole.

  • Riforma costituzionale e finanze: Kompatscher incontra i parlamentari

    I prossimi passi in materia di riforma costuzionale e trattativa finanziaria discussi dal presidente Kompatscher con i parlamentari altoatesini (Foto: USP/mb)

    Sulla riforma costituzionale e sulla trattativa finanziaria con Roma si lavora in modo trasversale tra i partiti. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha informato oggi (21 agosto) a Bolzano i parlamentari altoatesini sullo status quo e discusso con loro i prossimi passi: due fasi per la riforma dell’autonomia e una nuova disciplina finanziaria con l’inclusione dell’Austria.

  • Nuovi forestali per la Provincia: domande entro il 29 agosto

    Scade venerdì 29 agosto il termine per presentare domanda di partecipazione al bando per 16 posti di sovrintendente forestale. Prima della selezione è in programma un corso di formazione ad hoc.

  • Ampliamento Museo Scienze Naturali: assegnati lavori preparatori

    La facciata est del Museo Scienze Naturali ed il parcheggio connesso all’ampliamento ipogeo della struttura (Foto: Ufficio Edilizia Est)

    I lavori preparatori in vista dell’ampliamento ipogeo del Museo di Scienze Naturali di Bolzano sono stati assegnati ieri, 20 agosto, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico della Provincia.

  • Expo 2015: opportunità per i giovani di fare esperienze lavorative

    Si aprono interessanti occasioni di lavoro all’Expo 2015 a Milano per i giovani, sottolinea il direttore della ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn: "L’Expo offre proprio a giovani altoatesini bilingui buone possibilità per fare un’esperienza di lavoro unica in un ambito internazionale", spiega Sinn.

  • INVITO Progetto spazio culturale Casa della Pesa Bz presentazione il 29.08

    A seguito del concorso d’idee per la gestione e la valorizzazione degli spazi di Casa della Pesa a Bolzano elaborato congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano svoltosi quest’estate, venerdì 29 agosto 2014, alle ore 11.00, alla presenza degli assessori alla cultura Christian Tommasini e Patrizia Trincanato saranno presentati il progetto Weight Station for Culture e gli spazi dedicati.