News

  • Ass. Stocker: favorire accesso delle donne nei CdA e Consigli di vigilanza

    Incontro di coordinamento di consigliere di CdA e Consigli di vigilanza su invito dell’assessora provinciale Martha Stocker (FOTO:USP/Angelika Schrott)

    L’incremento del numero di membri donne nei Consigli di amministrazione e nei Consigli di vigilanza anche in ambito privato costituisce un obiettivo. Lo ha detto l’assessora provinciale Martha Stocker in occasione dell’incontro di coordinamento con le consigliere di CdA e Consigli di vigilanza delle società della Provincia tenutosi nei giorni scorsi su suo invito.

  • CasaClima Awards, il 5 settembre la premiazione

    Come ogni anno, tornano i CasaClima Awards, premi consegnati alle migliori costruzioni eco-compatibili realizzate in Alto Adige. La cerimonia, alla presenza dell’assessore Richard Theiner, avrà luogo venerdì 5 settembre a Castel Mareccio.

  • URGENTE: conf. stampa alle ore 11 presso il Centro della Protezione civile

    L’assessore alla Protezione civile, Arnold Schuler, ed i responsabili del settore illustreranno nel corso di una conferenza stampa, alle ore 11, presso il Centro della Protezione civile, in viale Druso,116 a Bolzano, i danni causati dal maltempo della notte scorsa.

  • Riforma della sanità: vertice dei gruppi di lavoro slitta al 25 settembre

    La riunione a porte chiuse dei gruppi di lavoro impegnati nella proposta di riforma del sistema sanitario altoatesino è spostata dall’11 al 25 settembre. Questo perchè, come spiega l’assessore Martha Stocker, l’11 è in programma una "clausura" della Giunta provinciale.

  • Giornata dei giovani "Job & Life" per cercare lavoro il 10.10

    Il Centro mediazione lavoro di Bolzano organizza una giornata dedicata ai giovani che vogliono informarsi sul mondo del lavoro, sulle possibilità occupazionali e su corsi di orientamento e di formazione. Appuntamento con la Giornata dei giovani "Job & Life" mercoledì 10 settembre, con tanti consigli per la ricerca di lavoro e per il colloquio di lavoro.

  • San Candido-Santo Stefano di Cadore: dal 29 settembre nuova linea di bus

    Potenziato il servizio di autobus di linea in Alto Adige: dal 29 settembre scatta il collegamento da San Candido a Santo Stefano di Cadore attraverso Passo Monte Croce. Con tre obiettivi, dice l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner: "Ampliamo la rete transfrontaliera, favoriamo una mobilità sostenibile e avviciniamo persone di Regioni diverse."

  • Appuntamenti della settimana per i media dall'1 all'8 settembre 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Fondazione UNESCO: approvate le linee guida operative, riduzione traffico

    Linee guida operative approvate dal CdA della Fondazione UNESCO. Foto USP

    Le linee guida operative per la salvaguardia del paesaggio delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO sono state approvate ieri (28 agosto) dalla specifica Fondazione presieduta dall’assessore provinciale Richard Theiner. Deciso anche un incontro con i responsabili politici della mobilità di Regioni e Province interessate per discutere la riduzione del traffico sui passi dolomitici.

  • Weight Station: una casa per giovani artisti a Bolzano

    Weight Station: una casa per giovani artisti in Piazza del Grano 13 a Bolzano (Foto: USP)

    A seguito del concorso d’idee per la gestione e la valorizzazione degli spazi di Casa della Pesa a Bolzano, elaborato congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano svoltosi quest’estate, oggi 29.08, sono stati presentati il progetto Weight Station for Culture e gli spazi dedicati: una casa per i giovani artisti.

  • Mussner incontra Darwin, ABD und ENAC: migliorare il servizio Bolzano-Roma

    L’assessore Mussner con il CEO di Darwin Maurizio Merlo (terzo da sin.) e i responsabili di ABD e ENAC

    In futuro l’aeroporto di Bolzano dovrà poter contare su traffico aereo affidabile e su un migliorato servizio agli utenti: i passi necessari sono stati discussi dall’assessore provinciale all mobilità Florian Mussner con i reponsabili di Darwin Airlines, della società aeroportuale ABD e dell’ente nazionale per l’aviazione civile ENAC.