News

  • INVITO Inaugurazione nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" il 25.11

    Martedì 25 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Christian Tommasini sarà inaugurata la nuova edizione del percorso multimediale Il Cerchio dell’Arte dal titolo "Conflitto 2014-1914"

  • La sicurezza sul lavoro al centro di un incontro con l'ass. Stocker

    Guido Maccacaro, Ivo Paris, Martin Mair, Philipp Moser, l’assessora Martha Stocker e Sieghard Flader

    L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle commissioni statali in materia di sicurezza sul lavoro. Presente all’incontro anche il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Philipp Moser, l’associazione che raggruppa gli operatori economici di lingua tedesca.

  • “Fate il nostro gioco”: conferenza spettacolo sul gioco d'azzardo (25 nov.)

    Conferenza spettacolo “Fate il nostro gioco” incentrata sul gioco d’azzardo patologico martedì 25 novembre, alle 10,25 per gli studenti e la sera alle 20, nell’Auditorium della scuola superiore di secondo grado ITE Borsellino-Falcone e Liceo Classico Dante Alighieri, in via Pra’ delle Suore,1 a Bressanone.

  • Potenziare la ferrovia: Mussner incontra la collega tirolese

    Da sinistra Ewald Moser della pianificazione traffico del Tirolo, l’assessora Ingrid Felipe, Carmen Springer, direttrice dell’Ufficio provinciale pianificazione e trasporto merci, e l’assessor Florian Mussner (Foto: Land Tirol)

    Rafforzare il trasporto merci su ferrovia, creare le basi per il trasferimento da gomma a rotaia e trovare sostegno anche in Europa: sono gli obiettivi che Alto Adige e Tirolo perseguono congiuntamente nella politica della mobilità. Gli assessori provinciali Florian Mussner e Ingrid Felipe hanno discusso a Innsbruck i prossimi passi concreti.

  • INVITO Presentazione app "Consigli per la sicurezza delle ragazze" 24.11

    Lunedì 24 novembre 2014, alle ore 10, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), sarà presentata la app "Consigli per la sicurezza delle ragazze" sviluppata dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal Servizio donna.

  • DISDETTA Conferenza Stampa Presentazione nuova edizione Uploadsounds

    La conferenza stampa indetta per mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 12.30, nella Sala Rosa, presso la sede della Regione, in via Gazzoletti 2 a Trento, per presentare le novità del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds è stata DISDETTA.

  • Tommasini ha presentato il disegno di legge su istruzione e formazione

    Illustrata al Liceo "Carducci" la legge provinciale sull’istruzione e la formazione

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura, Christian Tommasini, ha presentato questo pomeriggio (17 novembre), presso il Liceo “Carducci” di Bolzano la bozza della legge provinciale sull’istruzione e la formazione. Presenti anche l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, il direttore di Ripartizione, Renzo Roncat e Giorgio Danieli, direttore dell’Ufficio amministrazione del personale docente.

  • Cult.urnacht: oltre 300 persone per la prima serata dell'Euregio

    Anche l’assessore Philipp Achammer ha partecipato alla decima edizione di Cult.urnacht

    Oltre 300 persone hanno partecipato sabato sera al Teatro Comunale di Bolzano a "Cult.urnacht", decima edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura locale. La manifestazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Philipp Achammer, per la prima volta ha aperto le porte ad artisti e operatori delle tre province dell’Euregio.

  • Assistenza profughi al Brennero, non centro di accoglienza a lungo termine

    Il punto di assistenza per profughi previsto al Brennero è una struttura a bassa soglia che offre un riparo a persone in situazione di necessità durante le ore di permanenza in loco e che risponde a un preciso dovere umanitario: è quanto precisa la Provincia, ribadendo che non si è mai parlato di un centro di accoglienza a lungo termine.

  • Trauttmansdorff chiude in bellezza il 2014: oltre 400mila visitatori

    Cielo azzurro: questa estate una rarità per i Giardini di Castel Trauttmansdorff che hanno comunque superato i 400mila visitatori

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff si confermano la meta turistica più amata di tutto l’Alto Adige. Anche la stagione 2014, infatti, si è chiusa con oltre 400mila visitatori (per la precisione 402.768) e agosto si è confermato mese da record con oltre 68.600 presenze. Durante le domeniche di avvento rimarrà aperto al pubblico il Touriseum.