News

  • Assegni familiari, 32 milioni a 15.500 famiglie

    La Provincia sostiene la famiglia: 32 milioni di contributi a 15.500 nuclei familiari

    La Provincia di Bolzano investe con decisione sulla famiglia, che rappresenta uno dei pilastri dell’agenda politica della Giunta. Rispondendo ad un’interrogazione in Consiglio, l’assessora Waltraud Deeg ha affermato che "lo scorso anno, per gli assegni familiari, la Provincia ha investito 32 milioni di euro, e i beneficiari sono state 15.500 famiglie".

  • Conferenza finale progetto ‘permaqua': iscrizioni entro il 23.02

    Conferenza finale progetto triennale Interreg IV Italia-Austria ‘permaqua’ "Permafrost e il suo effetto sul bilancio idrico e sull’ecologia delle acque in alta montagna" il 26.02 a Bolzano. Iscrizioni entro il 23 febbraio. La partecipazione è gratuita.

  • Numero unico di emergenza, progetto guida in Italia

    Passi in avanti per il numero unico di emergenza: Arnold Schuler, Luisa Zappini e Sabrina De Camillis

    Il progetto per creare un numero unico per le emergenze (il 112) valido su tutto il territorio altoatesino, incassa un altro parere positivo. Questa volta da parte della segretaria particolare del Ministro dell’Interno, Sabrina De Camillis, che incontrando l’assessore Arnold Schuler ha sottolineato che “si tratta di un progetto guida per l’Italia”.

  • 7 e 8 febbraio sciopero nazionale personale del Gruppo Ferrovie dello Stato

    La Ripartizione mobilità informa che il 7 ed 8 febbraio avrà luogo uno sciopero generale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Spa. I treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni.

  • Premio pari opportunità: Premiate le vincitrici 2014

    Tre neo dottoresse premiate per le loro tesi di laurea su temi di genere (FOTO: USP/Angelika Schrott)

    Andrea Urthaler, Elisa Oberhammer e Julia Ganterer sono le vincitrici del Premio pari opportunità 2014 indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio Donna della Provincia. Le laureate sono state insignite dei riconoscimenti per i loro elaborati scientifici nell’ambito di una cerimonia, tenutasi nella mattinata di oggi, 6.02 a Palazzo Widmann a Bolzano

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 9 al 16 febbraio 2015

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Stocker ha preso parte al convegno sul Fundraising

    L’assessora Stocker nel corso del convegno sul Fundraising

    “Fundraising” questo il tema al centro del convegno organizzato questa mattina (6 febbraio) nella sala di rappresentanza del Comune di Bolzano dalla Federazione per il sociale e la sanità al quale ha preso parte l’assesora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

  • Veterinari a confronto su alpeggio ed epizoozie nell'arco alpino

    Alpeggio ed epizoozie tema dell’incontro specialistico di veterinari dell’Arco alpino al Centro Laimburg (Foto: USP/CentroLaimburg/RobertaSimeoni)

    Il transito di bestiame da un Paese all’altro per gli alpeggi estivi e la situazione della diffusione delle malattie infettive fra animali è stato tema di discussione all’incontro annuale dei veterinari dei Paesi dell’arco alpino, svoltosi ieri, 5 febbraio, presso il Centro Laimburg a Vadena.

  • Corso "Conoscere navigare e comunicare su Internet"

    La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

    Sono aperte le iscrizioni al corso " Conoscere navigare e comunicare su Internet" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone. Inizio il 26 febbraio 2015.

  • Sostegno alla famiglia, domande di contributo entro il 28 febbraio

    Assistenza alla prima infanzia: domande di contributo entro il 28 febbraio

    Associazioni, enti, organizzazioni, centri Elki e Comuni che offrono attività di sostegno alla famiglia possono presentare le proprie domande di contributo entro il 28 febbraio all’Agenzia provinciale per la famiglia.