News

  • 23.04 Giornata mondiale del libro, Un libro ti aspetta con eventi e omaggi

    Per la Giornata mondiale del libro il 23 aprile grazie all’iniziativa "Un libro ti aspetta", promossa dal Dipartimento Cultura italiana, con un prestito bibliotecario o un acquisto di libri coupon per l’estrazione di premi in libri. Vari appuntamenti per tutte le fasce d’età tra Flash Book Mob e incontro con traduttrice del Premio Nobel Letteratura 2014.

  • Sopralluogo dell'ass. Stocker al reparto di ematologia di Bolzano

    L’assessora Stocker nel corso del sopralluogo al reparto di ematologia dell’Ospedale di Bolzano

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale Martha Stocker ha fatto un sopralluogo al reparto di ematologia ed al Centro per il trapianto di midollo osseo dell’Ospedale di Bolzano.

  • Lingue al cinema: il 14.4 film in tedesco al Centro per la Cultura Merano

    Al Centro per la Cultura, in via Cavour 1 a Merano, per il ciclo filmico "Lingue al cinema" , martedì 14 aprile il film in tedesco "Russisch Roulette" di Joseph Vilsmaier.

  • Risparmio casa: modello perfezionato, al via in luglio

    "L’operazione risparmio casa scatta a luglio“, aggiorna l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini dopo la ricognizione condotta con tutte le parti coinvolte nel nuovo modello altoatesino. Si è concordato che saranno solo le banche ad occuparsi della gestione operativa del risparmio casa. "Un vantaggio soprattutto per i cittadini, perché la procedura diventa più semplice."

  • Planetarium: notte delle porte aperte il 18 aprile

    Zu einer Nacht der offenen Tür lädt das Planetarium am Samstag, 18. April

    Sabato 18 aprile dalle 18.15 il Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo propone una "Notte delle Porte aperte". Si terranno 4 proiezioni complessive, due in italiano e due in tedesco dedicate al cielo primaverile e alla scoperta delle costellazioni tipiche del periodo.

  • Conferenza sui flussi migratori nelle Alpi (14 aprile)

    Come reagiscono gli uccelli migratori all’ostacolo rappresentato dalle Alpi? Come studiarli, per fornire un quadro completo dei flussi migratori in quell’area? Domande cui intende rispondere la conferenza dal titolo “I flussi migratori nelle Alpi”, proposta il 14 aprile, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Bunker Mooseum: il 17 aprile mostra sui serpenti dell'Alto Adige

    Neben der Kreuzotter (im Bild) sind im Bunker Mooseum sieben heimische Schlangenarten zu sehen./Foto LPA

    Tutte le otto specie di serpenti presenti in Alto Adige si possono vedere da vicino nella mostra "I serpenti dell’Alto Adige" che si inaugura venerdì 17 aprile alle 18 nel Bunker Mooseum a Moso in Passiria.

  • Corso di Orticoltura biologica alla Scuola professionale di Laives

    Sono aperte le iscrizioni al “Corso di orticoltura biologica” organizzato dalla Scuola professionale di Laives che si svolgerà il 9 ed il 10 maggio 2015.

  • Lo sport al servizio della pace e della solidarietà

    Foto di gruppo con l’assessora Stocker

    Per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace il 9 aprile sui prati del Talvera gli ospiti del centro profughi “ex Gorio” e del Centro Emergenza freddo di Bolzano hanno dato vita a una partita di calcio con atleti locali. Un’occasione in cui lo sport si è messo al servizio della società civile trasmettendo valori come il fair play, l’amicizia e la solidarietà.

  • Assessore Schuler in visita a vari cantieri delle Opere idrauliche

    Una serie di lavori riferiti alla sistemazione di rii e fiumi in corso a Bolzano Sud, Lana, Laives, Lagundo e Ciardes/Castelbello sono stati oggetto di un sopralluogo dell’assessore provinciale Arnold Schuler con il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger, rappresentanti dei Comuni e tecnici svoltosi nella giornata di ieri, 8.04.