News

  • In oltre 3.000 al Festival delle Resistenze Contemporanee 2015

    Il pubblico alla serata del 25.04 del Festival delle Resistenze in piazza Matteotti a Bolzano (Foto: Daniele Barcheri)

    Bilancio positivo per il Festival delle Resistenze contemporanee 2015 che ha visto coinvolte le città di Bolzano, con Piazza Matteotti, e quelle di Merano, Bressanone e Trento. Tre giorni di festival e le tre anteprime hanno catalizzato l’attenzione di oltre 3.000 persone partecipi ai vari appuntamenti, eventi, incontri e laboratori.

  • Stazione di Bolzano: migliorare il punto d'appoggio per i profughi

    Nel corso di alcuni sopralluoghi condotti negli ultimi giorni in orari differenti l’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker ha verificato la situazione in cui si trovano i profughi alla stazione di Bolzano. "Siamo in stretto contatto con Questura, Polizia ferroviaria e Ferrovie per attivare un migliore e più efficace punto d’appoggio", spiega Stocker.

  • Lingue al cinema: il 30.04 film spagnolo a Bolzano

    Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" giovedì 30.04 film in spagnolo "La vida de los peces" al Centro Multilingue a Bolzano. Il ciclo viene proposto dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Centro studi "A.Palladio".

  • Alto Adige pronto per Expo 2015, venerdì inaugurazione con Kompatscher

    Pronti per Expo 2015: Marco Pappalardo (Alto Adige Marketing), Hansjörg Prast (EOS), Martha Gärber (Ufficio industria) e Franz Varesco (VOG Products)

    Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Expo 2015, la rassegna mondiale che dal 1° maggio al 31 ottobre sarà ospitata a Milano. Mentre all’interno dei padiglioni i lavori proseguono a ritmo frenetico, lo stand dell’Alto Adige è già pronto ad accogliere i visitatori, a dimostrazione del buon lavoro di squadra fra Provincia, EOS, Alto Adige Marketing e partner privati.

  • 10 anni ferrovia Venosta: convegno sui treni regionali il 4 maggio

    Vinschger Bahn in Göflan

    Il potenziale delle ferrovie regionali e le prospettive collegate sono al centro del convegno di esperti di lunedì 4 maggio a Merano che segna l’avvio delle iniziative per i 10 anni della ferrovia della Venosta. Il convegno prevede anche una discussione pubblica a cui partecipa il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

  • Ripartizione Mobilità chiusa il 30.04

    Giovedì, 30 aprile, fino a mezzogiorno, tutti gli uffici della Ripartizione Mobilità rimarranno chiusi al pubblico per formazione del personale.

  • Inaugurata la mostra “I ghiacciai della Val Ridanna”

    È stata inaugurata ieri la mostra "I ghiacciai della Val Ridanna" del Museo Mondo delle miniere a Ridanna (Foto: USP).

    Presentare le conoscenze acquisite in quasi un secolo di studi dei ghiacci della Val Ridanna, collocandole nella più ampia problematica del cambiamento climatico: è l’obiettivo della mostra temporanea “I ghiacciai della Val Ridnana – ieri –oggi –domani”, inaugurata oggi, 24 aprile, al Mondo delle miniere di Ridanna Monteneve.

  • Consulta della famiglia, parere positivo all'ordinamento del personale

    Nuovo incontro ieri pomeriggio (23 aprile) per la Consulta della famiglia: al centro del dibattito la proposta di legge sul nuovo ordinamento del personale, che ha ricevuto parere positivo per quanto riguarda gli aspetti legati alla famiglia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 aprile al 4 maggio

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Protezione civile: dalla Val d'Aosta in visita alle strutture altoatesine

    La delegazione aostana in visita a Bolzano

    Una delegazione dell’ANPAS (Associazione nazionale pubbliche assistenze) della Val d’Aosta, accompagnata da Markus Leimegger della Croce Bianca, ha visitato la sede della Protezione civile provinciale e la Centrale Provinciale di Emergenza a Bolzano.