News

  • Festa della mamma, Deeg e Stocker: "Più sostegno alla famiglia"

    Più sostegno alla famiglia. Ecco il messaggio di Waltraud Deeg e Martha Stocker in occasione della festa della mamma

    Si celebra domenica 10 maggio la festa della mamma, e le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker colgono l’occasione per rilanciare il proprio impegno a favore di misure di sostegno alla famiglia. "Stiamo lavorando - spiegano - per migliorare la conciliabilità e per riconoscere il lavoro svolto dalle madri"

  • Celebrazione della “Giornata Europea” al Villaggio scolastico di Merano

    Celebrazione della Giornata dell’Europa allo School Village di Merano

    Si è svolta questa mattina (8 maggio) presso il RG “Einstein” di Merano la celebrazione comune della “Giornata Europea” alla quale hanno preso parte tutti gli istituti dello School Village, sia di lingua italiana che tedesca. Numerosi studenti hanno quindi approfondito le tematiche del convegno nell’ambito di alcuni workshop.

  • INVITO Presentazione nuova rassegna "Alto Adige da scoprire" 13.05

    Mercoledì 13 maggio 2015, alle ore 16.00, presso la Sala al 1° piano del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, prende il via la nuova rassegna di documentari organizzata dal Centro audiovisivi Bolzano CAB "Alto Adige da scoprire", servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.

  • Passeggiata archeologica all’antica chiesa di S. Valentino a Salonetto

    Sabato 16 maggio 2015, dalle ore 14.30 alle 18, il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza un’escursione alle rovine della chiesa di San Valentino a Meltina, sotto la guida dell’archeologo Günther Kaufmann. La partecipazione è gratuita previa prenotazione entro il 15 maggio.

  • ASTAT: 20mila studenti alle superiori, il 7,6% non sono italiani

    Nell’anno scolastico 2014/2015, gli studenti altoatesini che hanno frequentato una scuola superiore sono stati 19.560. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, dalla cui analisi emerge che i ripetenti sono 1.477, mentre gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.480, ovvero il 7,6% del totale

  • Best pratices delle stazioni sciistiche nelle regioni ArgeAlp (15 maggio)

    Il concorso "Best pratices delle stazioni sciistiche nelle regioni alpine” promosso dall’ArgeAlp si prefigge di premiare e di mettere in risalto i progetti elaborati nelle zone sciistiche delle regioni che compongono l’ArgeAlp per i loro pregi sotto il profilo della sostenibilità, della tutela ambientale e della mobilità alternativa.

  • Il Cts presenta la nuova edizione del Bilancio sociale 2014

    A due anni dalla prima edizione, la Scuola professionale per il Commercio, il Turismo e i Servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha realizzato la versione aggiornata del proprio Bilancio sociale. L’evento di presentazione, al quale prenderà parte l’assessore Christian Tommasini, si svolgerà giovedì 14 maggio, alle 16.15, nella sede di via Santa Geltrude, 3 a Bolzano.

  • Hotel Alpi: dimora temporanea anche per bolzanini bisognosi

    L’Hotel Alpi è a disposizione per ospitare in via temporanea non solo profughi, ma anche bolzanini bisognosi. Lo annuncia l’assessora provinciale competente Martha Stocker. Questa soluzione è stata adottata dopo una serie di colloqui con le parti coinvolte, in seguito a vari solleciti.

  • Vivere i parchi naturali in estate: nuovo opuscolo informativo

    Alle sieben Naturparke bieten interaktive Naturerlebnis-Angebote für Kinder./Foto SMG Alex Filz

    Una serie di interessanti manifestazioni, escursioni, conferenze, mostre e giornate a tema per i bambini: è molto ricca l’offerta dei sette parchi naturali altoatesini nei mesi estivi 2015. Tutte le offerte sono raccolte in un nuovo opuscolo dell’Ufficio provinciale parchi naturali, da subito disponibile.

  • Bacini montani: quasi completati i lavori sul rio Tesido in Pusteria

    Da alcuni anni l’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est è impegnato nei lavori di risanamento del rio Tesido nel comune di Monguelfo. Attualmente si sta completando il settimo e ultimo lotto. Complessivamente sono investiti nelle opere di rifacimento 145mila euro.