News

  • Parte il programma FESR 2020: 136 milioni euro per crescita e occupazione

    Il presidente Kompatscher alla presentazione del programma FESR 2014-2020 a Palazzo Widmann

    Dopo l’ok dell’UE, la Giunta provinciale ha avviato la concreta attuazione del programma operativo FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) "Investimenti a favore di crescita e occupazione" per il periodo 2014-2020. Oggi (27 maggio) a Bolzano si è svolto l’evento di lancio rivolto ai soggetti interessati. Quattro gli assi finanziati con 136,6 milioni di euro, 63 in più del programma precedente.

  • Sospesa chiusura invernale dei passi Rombo e Stelvio

    Da domani mattina, giovedì 28.05 alle ore 7 sarà nuovamente transitabile la strada di Passo del Rombo, mentre quella di Passo Stelvio sarà riaperta da venerdì 29.05, alle ore 10. Gli addetti dei Servizi strade della Provincia di Burgraviato e Venosta nei giorni scorsi hanno lavorato alacremente allo sgombero della neve.

  • Conflitto 2014-1914: Al via il percorso approfondimento musicale 3.06

    Prende il via mercoledì 3 giugno 2015, ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con la Conferenza del musicologo Marco Uvietta dal titolo"Conflitto e sublimazione: il Quatuor pour la fin du temps, 1941, di Olivier Messiaen", il percorso musicale di approfondimento della mostra Conflitto 2014-1914 realizzata per "Nel Cerchio dell’arte".

  • Cercasi assistente per il Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno

    Cercasi assistente per il Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno

    La Provincia cerca la persona adatta a cui affidare la gestione del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno. Il contratto di lavoro è a tempo determinato. Gli interessati, in possesso dei necessari requisiti, possono presentare domanda entro il 1° giugno.

  • Di nuovo possibile fare richiesta aiuti per salute animali al pascolo

    I contributi per la salute degli animali nel 2015 saranno consessi tramite la legge De minimis per il settore agrario in attesa della notifica dei criteri da Bruxelles. Lo fa presente l’assessore provinciale competente Arnold Schuler.

  • Ispettore amministrativo: concorso per 12 posti

    La Provincia cerca attraverso concorso pubblico 12 ispettori amministrativi per il Settore Finanziamenti comunitari con sede di servizio a Bolzano. I posti sono a tempo pieno, le domande di partecipazione al concorso vanno presentate entro il 19 giugno.

  • Ordinamento del personale, legge pubblicata nel Bollettino ufficiale

    Ulteriore passo in avanti, dopo l’approvazione del Consiglio provinciale, per l’ordinamento del personale provinciale. La legge, infatti, è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige.

  • BPI "C.Augusta:"Relazioni clima-accrescimento" DOPODOMANI 28.05

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia, per il ciclo "La Ricerca in Alto Adige", DOPODOMANI, giovedì 28 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, propone la conferenza "Relazioni clima accrescimento in alta Val Venosta" con Francesco Natalini. Ingresso libero.

  • Ok della Giunta alla firma dell'accordo transitorio per medici di base

    A seguito di una sentenza della Corte di Cassazione, in Alto Adige si rende necessario elaborare un nuovo accordo integrativo provinciale per i medici di medicina generale. La Giunta provinciale oggi (26 maggio) ha autorizzato l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker alla sottoscrizione di un accordo transitorio.

  • Concorso per la direzione dell'Ufficio servizio giovani

    L’amministrazione provinciale ha indetto un concorso per assegnare la direzione dell’Ufficio servizio giovani presso la Ripartizione cultura italiana. Le candidature possono essere presentate entro il 24 giugno.