News

  • ASTAT: in Alto Adige 520.891 residenti

    Secondo l’ultima rilevazione dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, a fine 2015 risiedevano in Alto Adige 520.891 persone, 868 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 660 unità si registra un saldo naturale positivo di 208 unità.

  • A scuola di natura con le guardie forestali

    Le guardie forestali per un giorno hanno assunto le vesti di insegnanti per gli alunni della scuola media di Sarentino che hanno accompagnato durante una gita.

  • Biblioteche Provinciali: chiuse dal 25 al 28 marzo

    Entrambe le Biblioteche Provinciali, "Claudia Augusta" e "Dr. Friedrich Teßmann", osserveranno la chiusura nel periodo pasquale, da venerdì 25 a lunedì 28 marzo.

  • "Lingue al cinema": in tedesco su Luis Trenker domani 22 marzo a Merano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in in tedesco su Luis Trenker "Der schmale Grat der Wahrheit" domani, martedì 22 marzo al Centro per la Cultura a Merano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Selezione per la direzione dell'Ufficio bilancio e programmazione

    Viene pubblicato oggi (21 marzo) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Ufficio bilancio e programmazione della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 20 aprile 2016.

  • Stocker incontra Fill, neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa

    In posa con la coppa di cristallo: Martha Stocker assieme al neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa, Peter Fill, e alla referente per lo sport del Comune di Castelrotto, Cristina Pallanch

    "Peter Fill ha meritato fino in fondo questo straordinario successo, dimostrando forza e costanza per tutto l’arco della stagione". Con queste parole l’assessora allo sport Martha Stocker, che si è recata personalmente a Castelrotto per salutarlo, ha celebrato il neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa libera.

  • Festival della gioventù dell'Euregio: tappa a Vipiteno

    Workshop con lo storico Andrea Di Michele (Foto GECT)

    Il Festival della gioventù dell’Euregio si è trasferito dal Tirolo all’Alto Adige. Oggi (18 marzo) i circa cento ragazzi partecipanti hanno seguito conferenze e incontri con esperti di storia, cultura e lavoro e hanno visitato il cantiere del BBT. Domani il festival 2016 si conclude a Pergine Valsugana.

  • Mussner sulla funivia di San Genesio: "Progetto ancora da discutere"

    Il progetto di rifacimento della funivia di San Genesio sta creando accese discussioni, e l’assessore alla mobilità Florian Mussner prende posizione cercando di stemperare gli animi. "Si tratta solo di una prima proposta - spiega - che rappresenta la base di un progetto ancora tutto da discutere assieme a cittadini e istituzioni".

  • Neve a Passo Gardena: no a critiche al Servizio strade

    Il caos nella circolazione creatosi di recente a Passo Gardena per le forti nevicate e le raffiche di vento non è certo imputabile al Servizio strade della Provincia, perchè l’origine va ricercata nella mancanza di responsabilità di alcuni automobilisti: è quanto precisa l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Vari interventi per implementare Piano azione agricoltura montana

    Una serie di misure rilevanti sono già state poste in essere per dare attuazione al Piano d’azione per la ricerca e la formazione nei settori dell’agricoltura montana e delle scienze alimentari, presentato nel settembre scorso. Lo afferma l’assessore provinciale Arnold Schuler intervenendo nella discussione in atto.