News
-
Nuove strutture private e medici abilitati alla visita medico-sportiva
La Giunta provinciale ha deciso di ampliare il numero di strutture private e di medici abilitati a rilasciare il certificato per attività sportiva agonistica. Il registro dei medici privati e delle strutture abilitate si può consultare all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/sanita/medicina-dello-sport.asp.
-
Attività culturali 2014 riassunte in "Scripta manent"
È in distribuzione in questi giorni l’edizione 2014 dell’annuario "Scripta Manent" a consuntivo delle attività culturali in lingua italiana svolte durante l’anno. Pubblicati i dati riferiti ai contributi erogati 2011-2014.
-
Mediateca Multilingue Merano: dal 17.09 di nuovo opere arte in prestito
Alla Mediateca Multilingue di Merano, in Piazza della Rena 10, ogni giovedì, dal 17.09 fino al 17.12.2015, torna l’Artoteca, la biblioteca dei quadri. I cittadini oltre a prendere in prestito un libro o un DVD, possono scegliere anche delle opere d’arte. Appuntamento dalle ore 10 alle 18.30. Presente anche sabato 26.09, 10.00-12.30, per Giornata Europea delle Lingue.
-
Corso Scuola “Marconi” di Merano: "Elementi di saldatura ad arco elettrico"
La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti. Le iniziative corsuali sono pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.
-
Permessi di studio: presentazione domande anno scol. 2015/16
Apertura sino a venerdì 25 settembre dei termini di presentazione delle domande relative ai permessi studio anno scolastico 2015/16.
-
Asili, Deeg a Silandro: "In autunno serie di incontri sul territorio"
Trasferta a Silandro per l’assessora al personale Waltraud Deeg, che ha visitato il circolo scuola dell’infanzia coordinato da Marianne Bauer. Fra i temi affrontati le graduatorie, l’aggiornamento professionale, l’inquadramento del personale e le esigenze in materia di integrazione. "In autunno – sottolinea la Deeg – partirà una serie di incontri sul territorio".
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico