News
-
Regione, contributi estesi alle famiglie con bimbi in affidamento
Previdenza. la Giunta regionale aumenterà i contributi a chi svolge attività di cura e a chi perde il lavoro. Sostegno alle famiglie con bimbi in affidamento
-
Regione, approvato il bilancio preventivo 2017
La Giunta regionale ha approvato il bilancio che pareggia a quota 304 milioni. Riequilibrio della finanza pubblica, contribuisce anche la Regione
-
Presentazione strategie Provincia per l'integrazione il 17 novembre
L’assessore provinciale competente Philipp Achammer illustrerà i criteri d’incentivazione e farà un bilancio riferito a quanto intrapreso finora.
-
Nove progetti Agenzia Protezione Civile finanziati con FESR
Il Comitato di gestione del programma UE li ha inseriti nel piano operativo 2014-2020 per l’asse d’investimento riferito alla sicurezza dell’ambiente vitale.
-
Pubblicato importante studio paleontologico
Realizzato dalla paleontologa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Evelyn Kustatscher.
-
Elettrificazione linea ferroviaria Val Venosta: incontro 17 novembre
Giovedì incontro a Silandro fra responsabili politici provinciali e comunali sui lavori e le prossime sfide per l’elettrificazione della Ferrovia Venostana.
-
Nuovo opuscolo sul sistema tariffario nel trasporto pubblico
"Liberi senz’auto in Alto Adige" è il titolo del libretto con le informazioni riferite alla rete di trasporto locale. È in distribuzione gratuita.
-
Autonomia e federalismo, convegno con Juncker a Bolzano
Il presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, sarà a Bolzano il 18 novembre per partecipare al convegno su autonomia e federalismo.
-
Fusione dei Comuni dell'Alta val di Non: si vota il 18 dicembre
La Giunta regionale ha dato il via libera alla consultazione referendaria per la fusione dei Comuni di Fondo, Malosco e Castelfondo.
-
Günther Burger dal 1° novembre direttore Ripartizione Mobilità
La nomina formale è avvenuta dopo la procedura di selezione superata da Günther Burger già facente funzioni di direttore della ripartizione provinciale.