News
-
8 novembre, simposio Euregio antiviolenza sulle donne
L’8 novembre è in programma a Bolzano il simposio Euregio "Insieme fermiano la violenza sulle donne" sui servizi e le buone pratiche antiviolenza sulle donne.
-
Centrale Ponte Gardena: ok da Giunta a Piano ambientale 2017-2019
La Giunta provinciale ratifica un programma di interventi per l’ambiente per 1,1 milioni di euro a Barbiano, Castelrotto Laion e Ponte Gardena.
-
Nuove tariffe acqua potabile: per piccoli gestori rinvio di un anno
I gestori degli acquedotti potabili pubblici potranno applicare il nuovo regolamento a partire dal 2018 e, così, introdurre le nuove tariffe per il 2019.
-
Prima infanzia, ok agli standard qualitativi dell'attività pedagogica
Approvati dalla Giunta gli standard qualitativi dell’attività pedagogica per la prima infanzia. I gestori dovranno adeguarsi entro il 1° gennaio 2019.
-
Dalla Giunta: approvato il fondo sanitario per i dipendenti pubblici
Approvato oggi dalla Giunta provinciale il fondo sanitario integrativo per i dipendenti pubblici "SaniPro". Primi rimborsi parziali già nel 2018.
-
Dalla Giunta: Techpark a Brunico, ok al programma planivolumetrico
Approvato oggi dalla Giunta provinciale il programma planivolumetrico del NOI Techpark di Brunico, centro di competenza dell’automotive. Via alla progettazione.
-
Dalla Giunta: recapito postale invariato in Alto Adige
Grazie all’accordo Provincia-Poste italiane, non sarà applicato in Alto Adige il servizio di recapito postale a giorni alterni. In arrivo nuovi portalettere.
-
Dalla Giunta: Provincia-LUB, tre piattaforme formative e scientifiche
La Provincia amplia la collaborazione con la LUB in formazione di docenti e educatori, apprendimento permanente, tutela delle piante. Create 3 piattaforme.
-
ASTAT: nei musei oltre 2 milioni di visitatori nel 2016
Nel 2016 i 98 musei dell’Alto Adige hanno registrato oltre 2,1 milioni di visitatori, secondo l’ultima rilevazione dell’ASTAT.
-
Delegazione bavarese si informa sulla riforma sanitaria provinciale
La Consulta bavarese per la salute ha mostrato particolare interesse per la riforma della sanità altoatesina.