News

  • Tirocini estivi: più 12% nel 2015

    Ein zwölfprozentiges Plus gab es in diesem Jahr bei den Sommerpraktikanten

    Nell’estate 2015 sono stati autorizzati più di 5.600 tirocini estivi in Alto Adige: mentre nell’estate 2014 è stata superata la soglia dei 5000 tirocinanti estivi, quest’anno si è registrato un ulteriore incremento del 12%. È il dato principale contenuto nell’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", l’osservatorio sull’andamento del settore pubblicato dalla Ripartizione provinciale lavoro.

  • Kompatscher e Stocker premiano i migliori sportivi altoatesini

    Gli sportivi altoatesini continuano a primeggiare in molte discipline estive o invernali, guadagnando medaglie e risultati di prestigio durante Olimpiadi, Mondiali o Europei. Mercoledì prossimo, 21 ottobre, i migliori atleti e dirigenti locali verranno premiati dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessora allo sport Martha Stocker.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Scuola del gusto e serate a tema alla Scuola professionale Aslago

    Varie le iniziative della scuola del gusto e una serie di serate a tema vengono proposte dalla Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago di Bolzano. Le iscrizioni possono pervenire direttamente alla scuola.

  • Plurilinguismo, la chiave per integrazione e lavoro: convegno Euregio

    Plurilinguismo come chiave per integrazione e lavoro: il convegno dell’Euregio

    Il plurilinguismo come opportunità di integrazione e lavoro è stato il tema al centro del convegno promosso dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino all’EURAC di Bolzano in collaborazione con il Servizio di coordinamento per l’integrazione della Provincia. Approfonditi in particolare gli aspetti delle politiche linguistiche delle imprese e delle pratiche del plurilinguismo sul posto di lavoro.

  • Malattie rare, medicinali gratuiti per i pazienti

    I pazienti altoatesini affetti da malattie rare ematologiche, dermatologiche, oftalmologiche e da cistite interstiziale avranno accesso ad una serie di medicinali gratuiti le cui spese saranno a carico del servizio sanitario locale. Lo ha deciso ieri (13 ottobre) la Giunta provinciale su proposta dell’assessora Martha Stocker.

  • “Evviva”: vivere bene nonostante una malattia cronica

    L’assessora Martha Stocker nel corso del convegno

    L’auto-aiuto rappresenta una delle colonne portanti della sanità provinciale e recentemente è stato al centro di un convegno tenutosi a Bolzano nel corso del quale sono stati trattati i corsi “Evviva” per l’autogestione delle malattie croniche. Grazie ad “Evviva” ogni persona affetta da malattie croniche, frequentando un corso gratuito di formazione, può migliorare il proprio stile di vita.