News

  • No Credit, nuova campagna con una vittima di incidente in moto

    Il manifesto che nel 2016 caratterizzerà la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in moto No Credit

    Casco e giacca da motociclista, tacchi, una gamba "femminile" e l’altra con una protesi. Non usa giri di parole la nuova immagine della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza No Credit, che per l’edizione 2016 si è affidata ad una testimonial speciale che proprio a causa di un incidente ha subito una grave menomazione. La presentazione questa mattina (4 aprile) al Safety Park.

  • Ufficio caccia e pesca, in servizio il nuovo direttore Luigi Spagnolli

    Primo giorno di lavoro come direttore dell’Ufficio caccia e pesca per Luigi Spagnolli (al centro fra Profanter e Unterweger)

    E’ ufficialmente entrato in servizio questa mattina (4 aprile) il nuovo direttore dell’Ufficio provinciale caccia e pesca. Si tratta dell’ex sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, il quale si trova ad affrontare un nuovo compito ricco di sfide.

  • "Il Terzo Segreto di Satira" al Festival delle Resistenze il 24 aprile

    Il collettivo "Il Terzo Segreto di Satira" al Festival delle Resistenze il 24 aprile (Foto: Resistenze)

    Il collettivo “Il terzo segreto di satira” con la sua verve sarà il terzo ospite di rilievo della nuova edizione del Festival delle Resistenze domenica 24 aprile a Bolzano. Il gruppo, che di solito si esprime attraverso il videomaking, questa volta si esibirà dal vivo anche con chicche legate alla realtà altoatesina.

  • 6 aprile: consegna diplomi a 96 nuovi maestri di sci e snowboard

    Mercoledì 6 aprile in Fiera a Bolzano, nell’ambito della Prowinter, saranno conferiti i diplomi a 96 nuovi maestri di sci. La cerimonia prevede anche la consegna dei diplomi per maestro di telemark, gli attestati di specializzazione per l’insegnamento dello sci ai bambini e per direttore di scuola di sci.

  • "CityLab": collaborazione tra scuole e Azienda di soggiorno di Bolzano

    Venerdì 8 aprile nell’aula magna dell’IISS "De’ Medici", in via San Quirino, 37 a Bolzano, si svolgerà l’incontro inaugurale del progetto "CityLab" di rilancio del marketing turistico di Piazza delle Erbe. Il progetto vede la collaborazione tra alcune scuole superiori e professionali e l’Azienda di soggiorno di Bolzano.

  • Selezione per la direzione della Ripartizione mobilità

    È pubblicato oggi (lunedì 4 aprile) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione della Ripartizione mobilità della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 4 maggio 2016.

  • Cordoglio dell'assessore Schuler per la scomparsa di Lorenzo Zampatti

    Una persona sempre disponibile, aperta alla massima collaborazione e preparata: cosi’ l’assessore provinciale Arnold Schuler, competente per la protezione civile, ricorda Lorenzo Zampatti, lo scomparso presidente del Soccorso alpino e speleologico dell’Alto Adige e esprime ai familiari il cordoglio personale e della Giunta provinciale.

  • Statale dello Stelvio: sarà reso più sicuro tornante nei pressi di Trafoi

    Statale dello Stelvio: sarà reso più sicuro il tornante 46 nei pressi di Trafoi

    Entro giugno 2016 il tornante 46 sulla statale dello Stelvio a Trafoi dovrebbe essere sistemato e reso più sicuro. I relativi lavori saranno consegnati all’impresa aggiudicatrice lunedì prossimo, 4 aprile.

  • Touriseum di Merano, percorso dedicato alle aziende turistiche familiari

    Al Touriseum un percorso dedicato alle aziende turistiche famigliari

    Le aziende a conduzione famigliare sono il cuore dell’attività turistica e ricettiva in Alto Adige. Il Touriseum di Merano dedica alle loro attività il volume “Il grande Tutto” ed il parallelo percorso audio “Hotel.Generazioni.Raccontano” Le due iniziative presentate oggi (1 aprile) al Museo provinciale del turismo a Castel Trautmanssdorff, a Merano.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 4 all'11 aprile 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.