News
-
Cultura italiana, online il nuovo portale web
Chiaro, di facile navigazione, ricco di contenuti. E’ online da poche ore il nuovo portale web della cultura italiana all’indirizzo www.provincia.bz.it/cultura.
-
21 dicembre: Cultura, volontariato, innovazione e le sfide future
Il 21 dicembre al Centro Trevi a Bolzano giornata di lavoro del neo Centro Servizi Cultura e Volontariato e tavolo di confronto con assessore Tommasini.
-
Indagine sulla qualità della vita: altri indicatori per l'Alto Adige
Rilevazione sulla qualità della vita, la Provincia precisa: in molti punti la realtà locale non è paragonabile ad altre province, servono indicatori adeguati.
-
Passi in avanti nelle trattative con i Medici di famiglia
Nel corso dell’udienza odierna sull’impugnazione del contratto integrativo provinciale dei medici di famiglia sono stati risolti vari aspetti della vertenza.
-
Cooperazione allo sviluppo, Provincia sostiene progetti in Camerun
Formare carcerati per dare loro un possibile futuro occupazionale come panettieri o pasticcieri. E’ solo uno dei progetti sostenuti dalla Provincia in Camerun.
-
Molto seguito il recente Convegno di epidemiologia
Convegno sul ruolo ed il potenziale dell’epidemiologia per adottare decisioni appropriate nel settore della sanità e delle politiche sociali.
-
Museo di scienze naturali: Katja Cimadon racconta la Mongolia
Venerdì alle 18 al Museo di scienze il reportage di Katja Cimadon sulla Mongolia
-
medi@zioni: per un utilizzo consapevole dei media da parte dei giovani
Il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana propone un ciclo di incontri dedicato all’utilizzo sicuro dei nuovi media.
-
Seminario della Consulta provinciale dei genitori e degli studenti
Seminario sul tema: “Organi collegiali: laboratorio d´idee per migliorare l´integrazione e la partecipazione di genitori e studenti nella scuola”.
-
Distretto Oltrisarco/Aslago: in mostra i progetti per la nuova sede
Sarà pronta per fine 2020. Assessore Tommasini: Piazza Nikoletti completata con i vari servizi, culturali, socio-sanitari e abitativi sarà luogo d’incontro.