News
-
Giunta provinciale, il 30 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 30 marzo torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Accordo con la Procura per migliorare lo scambio d'informazioni
L’amministrazione provinciale e la Procura vogliono migliorare lo scambio di informazioni sui procedimenti disciplinari o penali. Via libera a un protocollo d’intesa.
-
Medicina: 15 borse di studio presso la PMU di Salisburgo
La Provincia assegna 15 borse di studio per la facoltà di medicina presso la PMU di Salisburgo per l’anno accademico 2021/22. Domande di ammissione sino al 15 aprile.
-
Progetto RienzAct: partiti i lavori sulla Rienza a Dobbiaco
Limitare il pericolo dalle piene della Rienza è obiettivo del progetto RienzAct. Questa settimana ha aperto a Dobbiaco il primo cantiere dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Rinviate le elezioni a Merano e in altri 4 comuni della Regione
La Regione ha deciso: si svolgeranno in autunno le elezioni nei Comuni di Glorenza, Merano e Nalles in Provincia di Bolzano e di Bondone e Terragnolo in Provincia di Trento
-
Vaccini e Green Pass, presto un confronto con il Governo
Conferenza delle Regioni: Kompatscher chiede un incontro con il Governo per fare il punto sulle forniture di vaccini e Green Pass.
-
Mobilità elettrica, il 31 marzo bilancio e nuove misure
Un primo bilancio sull’introduzione della mobilità elettrica in Alto Adige e la presentazione delle misure per la sua diffusione. Il 31 marzo conferenza stampa con gli assessori Alfreider e Vettorato.
-
Come gestire una malga, parte un nuovo corso
Viene offerta nuovamente la possibilità di imparare a gestire le attività in malga. Da subito le iscrizioni al corso.
-
Scuola dell'infanzia ladina, bando per la direzione del circolo
Pubblicato il bando di selezione per la direzione del circolo didattico delle scuole dell’infanzia "Ladinia". Candidature entro il 9 aprile.
-
Regione: nominata consulente per Family group conference
La Giunta regionale ha affidato a Francesca Maci l’incarico di consulenza nell’ambito del progetto "Giustizia riparativa nelle comunità: dalle riflessioni all’azione sul territorio".