News
-
Sanità, Widmann ha incontrato il ministro Speranza
L’assessore Widmann ha incontrato a Roma il ministro della salute Speranza. Apertura e disponibilità al confronto su formazione dei medici e conoscenze linguistiche per l’iscrizione agli albi.
-
Nuove regole per il commercio, via libera al disegno di legge
La Giunta approva il ddl sul codice del commercio adegua il quadro provinciale a quello nazionale ed europeo. Procedure semplificate per negozi di vicinato, piccole e medie strutture di vendita.
-
Michela Morandini confermata Consigliera di parità
Su indicazione del Comitato pari opportunità Michela Morandini è stata confermata Consigliera di parità. In un anno 986 donne alla prima gravidanza si sono rivolte all’ufficio.
-
5 milioni di fondi FESR per ricerca e innovazione
Quinto avviso del Programma Operativo 2014-20 per la realizzazione di infrastrutture per la ricerca e joint venture fra imprese e istituti del territorio. Kompatscher: "Sostegno allo sviluppo locale".
-
Radon, domani la serata informativa a Bolzano
Prosegue l’iniziativa "Misura il radon a casa tua" che spiega come e perchè è importante analizzare la presenza di questo gas radioattivo. Domani serata informativa a Bolzano.
-
Personale, la Provincia cerca 2 tecnici per l'integrazione lavorativa
L’amministrazione provinciale cerca 2 tecnici per l’integrazione lavorativa per le sedi di Bressanone e Merano. Domande per partecipare al concorso da consegnare entro il 25 ottobre.
-
Personale, bandito concorso per sette contabili nelle scuole
La Ripartizione Personale della Provincia sta cercando 7 contabili per varie scuole dell’Alto Adige. C’è tempo fino al 14 ottobre per candidarsi
-
Compact Info, venerdì nuova simulazione della prova scritta
Questo venerdì (27 settembre) torna la simulazione della prova scritta dell’esame di bilinguismo. Previsto un feedback immediato da parte della commissione.
-
Sarentino, conclusi i lavori per la messa in sicurezza del Rio Deserto
Nei mesi scorsi l’Ufficio bacini montani Nord ha costruito 8 briglie in cemento armato lungo il rio Deserto (Öttenbach) nel Comune di Sarentino.
-
Festa dell'Euregio a Egna, appello all'unità
"Ciascuno può essere un ambasciatore dell’unità nella diversità": appello dei tre presidenti Euregio alla festa di Egna. In arrivo un abbonamento unico per il trasporto pubblico nell’Euregio.