News
-
Conciliare famiglia e lavoro: assessore Deeg saluta nuova iniziativa
Conciliare meglio genitorialità e lavoro e creare adeguate condizioni professionali per i genitori nel settore privato sono due temi al centro dell’attenzione dell’assessore provinciale Waltraud Deeg: per questo saluta l’accordo territoriale raggiunto da Confprofessioni Alto Adige e i sindacati.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 30 giugno al 7 luglio
USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Premio Arge Alp 2014 a giovani altoatesini
A 100 anni dalla Grande guerra, il Premio Arge Alp 2014 è stato dedicato alla pace. Ieri sera (26 giugno) a Trento la consegna dei riconoscimenti. L’assessore provinciale Philipp Achammer ha premiato il liceo di Vipiteno come vincitore nella categoria prodotti multimediali e altri due giovani come terzi classificati.
-
INVITO Museo Scienze Naturali: inaugurazione mostra foto "Belle catastrofi"
"Belle catastrofi" si intitola la mostra del fotografo americano J. Henry Fair ospitata quale mostra temporanea dal 5 luglio al 14 settembre 2014 presso il Museo delle Scienze Naturali a Bolzano, in via Bottai 1 a Bolzano. Sarà inaugurata venerdì 4 luglio 2014, ore 18.00.
-
Macroregione alpina: risoluzione su strategia e incaricato speciale
Su una risoluzione sulla Strategia dell’UE per una macroregione alpina e la richiesta di un rappresentante speciale hanno concordato oggi (27 giugno) a Trento il presidente della Provincia Arno Kompatscher e gli altri Capi di Governo della Comunità di lavoro Arge Alp. La presidenza della Comunità di lavoro per i prossimi 12 mesi passa dal Trentino al Ticino.
-
Nuovo numero di Mercato del lavoro news
Il tema di questo numero del bollettino dell’Osservatorio del mercato del lavoro: "La vita professionale dopo l’apprendistato".
-
Parco naturale Sciliar-Catinaccio da tutelare
Un utilizzo oculato dell’area in armonia con la natura: questa la linea illustrata dall’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner nell’incontro con i rappresentanti delle categorie interessate durante la visita a Tires nel parco naturale Sciliar-Catinaccio.
-
Museo della caccia e della pesca: Laboratorio nel bosco per bambini
Un’iniziativa promossa dal Museo provinciale della caccia e della pesca che ha sede a Castel Wolfsthurn a Racines/Mareta.
-
Pubblicate graduatorie provinciali provvisorie anno scol. 2014/15
Pubblicate venerdì 27 giugno le graduatorie provinciali provvisorie del personale insegnante relative all’anno scolastico 2014/15.
-
Direttore generale per la Provincia
La legge finanziaria 2014 della Provincia prevede l’introduzione della figura del direttore generale con il compito di impostare il lavoro della pubblica amministrazione in modo efficiente, vicino la cittadino e moderno."Dopo aver definito compiti e profilo del futuro ruolo, abbiamo avviato la selezione per la copertura del posto", spiega l’assessore Waltraud Deeg.