News
-
Investimenti nell’assistenza sanitaria di base sul territorio
Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha impegnato i mezzi finanziari per i progetti di investimento nell’assistenza sanitaria di base sul territorio. Saranno risanati e adeguati diversi distretti e completata la sistemazione del centro di cure palliative nella struttura Martinsbrunn.
-
I partner sociali hanno firmato l’accordo per il Fondo di solidarietà
I rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria hanno sottoscritto oggi pomeriggio (15 dicembre) l’accordo provinciale di costituzione del Fondo di solidarietà. Soddisfazione da parte dell’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker.
-
Presentazione offerta formativa delle "Alfieri" di Bolzano (16 dic.)
Mercoledí 16 dicembre, alle ore 18,00 presso l´aula polifunzionale della Scuola secondaria di primo grado "Vittorio Alfieri" di Bolzano si terrá la presentazione dell´offerta formativa 2016-2017 ai genitori delle future prime della Scuola primaria "M. L. King".
-
ASTAT: indagine multiscopo 2014 sulle famiglie
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT mette a disposizione online la raccolta di tabelle "Multiscopo sulle famiglie 2014". La raccolta di tabelle è scaricabile da internet alla pagina www.provincia.bz.it/astat
-
Convegno storico ricorda Karl Erckert, primo Presidente della Provincia
Con un affollato convegno a Palazzo Widmann e gli interventi di quattro storici la Provincia ha commemorato oggi (15 dicembre) a Bolzano il primo presidente della Giunta Karl Erckert nel 60esimo della scomparsa.
-
Comuni: più trasparenza con l'armonizzazione
Maggiore trasparenza e comparabilità: sono gli effetti principali che compoterà secondo l’assessore provinciale Arnold Schuler la legge sull’ordinamento contabile dei Comuni approvata ieri (14 dicembre).
-
Dalla Giunta: novità per tratte e tariffe dei Nightliner nel 2016
"Fare in modo che i nostri ragazzi possano tornare a casa in sicurezza anche nelle ore notturne": con queste motivazioni dell’assessore Florian Mussner la Giunta provinciale ha dato oggi (15 dicembre) via libera al finanziamento dei Nightliner anche nel 2016, 53 fine settimana, in 5 comprensori. Previste novità sia per le tratte percorse che per le tariffe applicate.
-
Tutela dell’infanzia e dei giovani: l’affido non è una decisione semplice
La tutela dei figli spetta, in primo luogo alal famiglia. Se i genitori non sono in grado di assolvere a questo compito, intervengono gli uffici competenti per tutelare il benessere dei minori. “La decisione di sottrarre un figlio alla famiglia viene adottato di concerto da parte di vari servizi specialistici e non è una scelta facile” sottolinea l’assessora competente, Martha Stocker.
-
Dalla Giunta: auto elettriche, nuove stazioni di ricarica in Alto Adige
Come muoversi in macchina riducendo a rumore ed emissioni inquinanti? La risposta è l’auto elettrica. Per incentivare questo mezzo ecosostenibile la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Florian Mussner, ha approvato oggi (15 dicembre) una convenzione con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per creare nuove stazioni di ricarica, ad esempio a Bolzano, Bressanone e Vipiteno.
-
Dalla Giunta: nuovi punti logistici a Brunico, Braies e San Vigilio
I cantieri del Servizio strade di Brunico/Stegona, Braies e San Vigilio di Marebbe verranno migliorati e ammodernati per renderli più efficiente. Lo ha deciso oggi (15 dicembre) la Giunta provinciale: la delibera, presentata dall’assessore Florian Mussner, prevede la messa a disposizione di una somma pari a 3,6 milioni di euro.