News

  • Rio Selva dei Molini: nuovi interventi di rivitalizzazione

    L’Ufficio Sistemazione Bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione Civile avvierà in questi giorni i lavori per la rivitalizzazione del Rio Selva dei Molini nel tratto inferiore compreso fra la strada provinciale per Rina e la confluenza con l’Aurino.

  • Incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro”

    Incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro”

    Si è svolto questa mattina (30 marzo) presso il Liceo G. Pascoli di Bolzano un incontro di approfondimento sul tema “Alternanza scuola/lavoro” rivolto al mondo della scuola e della formazione, agli studenti, alle famiglie, alle imprese e alle associazioni di categoria, organizzato dal Dipartimento Istruzione e formazione italiana.

  • Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina: concorso per collaboratore tecnico

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un collaboratore tecnico per il Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina, con sede di lavoro a Ora. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.

  • Edoardo Raspelli: da Melaverde al Festival delle Resistenze

    Nell’ambito del Festival delle Resistenze 2016, il famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli il 24 aprile condurrà assieme alla blogger Viviana Fornaro la gara conclusiva del progetto “Ricette di famiglia” tra coppie formate da nonni e nipoti.

  • Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro

    La sede del Centro di mediazione al lavoro di Bolzano

    Con la conclusione della stagione invernale nei prossimi giorni è prevedibile che numerosi lavoratori stagionali si rivolgeranno ai Centri di mediazione al lavoro per registrarsi nelle liste di disoccupazione. Per questa ragione i Centri di mediazione al lavoro di Bolzano, Bressanone e Brunico saranno aperti anche nelle ore pomeridiane.

  • Scuole ladine: 80 proposte formative 2016/17

    Il volumetto con le proposte formative 2016/17 per il personale delle Scuole ladine

    Didattica innovativa, plurulinguismo, inclusione, scienze applicate sono i temi focali sui quali si incentrano le circa 80 proposte formative per il personale delle scuole ladine nel 2016/2017. Sono raccolte nel volumetto pubblicato in questi giorni dall’Area Innovazione e Orientamento del Dipartimento Istruzione ladina

  • Meno burocrazia: la piattaforma online per proposte e idee dei cittadini

    Hanno presentato la piattaforma online per i cittadini: da sinistra, Patrizia Nogler, l’assessora Waltraud Deeg e Günter Sölva (Foto USP/rm)

    Con il progetto Innovazione amministrativa 2018 la Provincia punta ad aggiornare la macchina amministrativa per renderla ancora più efficiente e vicina alle esigenze degli utenti. Fino al 25 aprile anche i cittadini avranno la possibilità di inviare proposte e idee. Il progetto di consultazione e partecipazione è stato presentato oggi (29 marzo) a Bolzano dall’assessora provinciale Waltraud Deeg.

  • Primo Schönsberg nuovo vicepresidente dell’Istituto per l’Edilizia Sociale

    Dal 1° aprile 2016 Primo Schönsberg assumerà l’incarico di vicepresidente dell’Istituto per l’Edilizia Sociale IPES. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi a cura della Giunta provinciale.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker alla cooperativa Babel

    L’assessora Stocker con le responsabili della cooperativa sociale "Babel"

    Istruzione, orientamento, mediazione culturale e familiare sono questi i principali settori di attività della cooperativa sociale Babel, che ha sede in via Galilei,2/a a Bolzano, e dove nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha effettuato un sopralluogo.

  • Castel Wolfsthurn, Museo della caccia e della pesca, riapre il 1° aprile

    Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca

    Il barocco Castel Wolfsthurn a Mareta, vicino a Vipiteno, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca riaprirà venerdì 1° aprile. Quest’anno il museo ospita la mostra temporanea “Masi senza uomini. La quotidianità delle donne nella Prima Guerra Mondiale”.