News
-
Parco Nazionale dello Stelvio: attenzione verso le comunità locali
Oggi a Bolzano prima riunione sotto la presidenza altoatesina del Comitato di coordinamento del Parco dello Stelvio. Kuenzer: “Mantenere la montagna abitata priorità ambientale, sociale ed economica”
-
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
Con il convegno odierno "Integrazione europea e cooperazione transfrontaliera" tenutosi a Trento si è conclusa una serie di colloqui con i quali l’Euregio ha commemorato l’anniversario dell’Autonomia.
-
Lavoro: Achammer incontra la nuova giunta dell'IPL
Achammer ha incontrato nei giorni scorsi il presidente di IPL, Andreas Dorigoni, e la vicepresidente, Cristina Masera. Focus sulle condizioni dei lavoratori e sulla carenza di manodopera qualificata
-
Vivere le Dolomiti in modo sostenibile: presto le nuove misure
Rendere più rispettosi dell’ambiente i trasferimenti sulle Dolomiti: a questo mirano i provvedimenti per una mobilità sostenibile che Provincia, IDM e Comuni presenteranno a Bolzano il 17 giugno.
-
Rai Südtirol e Protezione civile intensificano la collaborazione
Il direttore della Protezione civile, Klaus Unterweger, ha incontrato nei giorni scorsi il nuovo coordinatore di Rai Südtirol, Zeno von Braitenberg.
-
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano
Una giuria di esperti in ambito cultura e innovazione ha conferito una menzione speciale alla mostra “Di verso inverso/Von Vers zu Vers” curata dall’Ufficio Cultura della Provincia di Bolzano
-
30 anni della quietanza liberatoria: preservare l'autonomia in futuro
La Provincia di Bolzano ha rievocato oggi (11 giugno) al Teatro comunale di Bolzano una pietra miliare della propria storia: la chiusura della vertenza internazionale davanti all’Onu.
-
De Varennes: “L'Autonomia esempio per la comunità internazionale”
Lo ha ribadito il Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per le questioni delle minoranze durante la cerimonia per i 30 anni del rilascio della quietanza liberatoria
-
Schallenberg: “Lasciamo fiorire l’autonomia”
Il Ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg definisce l’Autonomia altoatesina un modello di risoluzione dei conflitti delle minoranze, anche in relazione alla guerra in Ucraina
-
Di Maio: "Alto Adige modello internazionale di dialogo e convivenza"
Il Ministro degli Esteri alle celebrazioni per i 30 anni del rilascio della quietanza liberatoria: "Autonomia successo comune di Italia e Austria, esempio di risoluzione delle controversie"