News

  • Assessore Mussner invita a riflessione sul comportamento in strada

    In concomitanza con la ricorrenza oggi, 24.07, della giornata di S.Cristoforo, patrono dei viaggiatori e degli automobilisti, l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner invita alla prudenza e ad un comportamento responsabile ed attento sulle strade. Domenica tutti sono invitati a riflettere sul proprio comportamento.

  • Castel Wolfsthurn: passeggiata guidata nel bosco per bambini

    Im Wald bei Schloss Wolfsthurn

    Ogni giovedì mattina fino a fine agosto il Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn nel comune di Racines organizza una passeggiata guidata di due ore attraverso prati e boschi per bambini dai 6 ai 12 anni.

  • Appartenenza a territori alpini: Junior Ranger a iniziativa internazionale

    Il 16 ed il 17 luglio nell’ambito di un progetto all’azione internazionale sono state organizzate 33 manifestazioni i sei Paesi per sensibilizzare i giovani sul valore delle regioni alpine e verso il sentimento di appartenenza al territorio alpino. I Junior Ranger Parchi Naurali Alto Adige vi hanno aderito con escursioni nel Parco Vedrette di Ries-Aurina.

  • Futuro dello Stelvio: convegno lunedì 27 con Kompatscher, Maroni e Rossi

    "Lo Stelvio al centro delle Alpi", questo il titolo del convegno promosso dalla Regione Lombardia in programma lunedì 27 luglio al Passo tra Venosta e Valtellina. Tra i relatori anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi governatori della Lombardia Roberto Maroni e del Trentino Ugo Rossi.

  • INVITO Consegna palestra di arrampicata a Brunico 31.07

    Venerdì 31 luglio 2015, alle ore 17.00, presso il Centro Scuole Superiori, in via Josef Ferrari 16 a Brunico, avverrà la cerimonia di consegna ufficiale della palestra scolastica di arrampicata e bouldering K3 a cura degli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer.

  • Famiglia: alla Provincia la gestione dell’assegno regionale

    In futuro un unico fondo per l’assegno di Provincia e Regione al nucleo familiare

    L’assegno regionale al nucleo familiare sarà gestito in futuro dalla Provincia. La Giunta regionale ha deliberato oggi (23 luglio) lo specifico passaggio di competenze. “Questo passo ci permette di coordinare meglio le misure a favore delle famiglie, di impiegare le risorse in modo più mirato e di semplificare l’iter del contributo“, sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg.

  • L'assessore Theiner ricorda il direttore Ufficio Parchi naturali Kammerer

    Il grande impegno professionale profuso da Artur Kammerer a tutela dei parchi naturali altoatesini e per l’inserimento delle Dolomiti nella lista dei beni naturali Parimonio dell’Umanità viene ricordato dall’assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore della Ripartizione natura, paesagio e sviluppo del territorio Anton Aschbacher. Kammerer è deceduto ieri, 22 luglio.

  • Ozono: ancora superata la soglia di informazione sul Renon

    Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione sono tornate a salire le concentra­zioni di ozono. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica ha rilevato ieri (22 luglio) due sforamenti della soglia di informazione di 180 µg/m³ nella stazione di misura del Renon.

  • Assessora Stocker a colloquio con Federfarma Alto Adige

    La riforma sanitaria ed il ruolo delle farmacie a livello territoriale sono stati fra i temi affrontati nel corso del recente colloquio fra l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker ed i presidente e vicepresidente di Federfarma Alto Adige, Matteo Paolo Bonvicini e Paul Zelger.

  • ASTAT: strutture socioassistenziali nel 2014

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde anche per il 2014 il fascicolo "Presidi socio-assistenziali in cifre". Nel libretto viene illustrata l’offerta di assistenza sociale in Alto Adige. Le tabelle ed i grafici forniscono informazioni sui vari assistiti: prima infanzia, minori, anziani, persone con disabilità, affetti da dipendenze, persone in difficoltà.