News
-
Elezioni, appello al voto di Kompatscher: partecipazione e responsabilità
Domenica prossima, 15 novembre, gli elettori di Ortisei e di Naz Sciaves sono chiamati a scegliere il sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita i cittadini ad esercitare il diritto di voto.
-
17-18 novembre: Euregio riunita a Bruxelles per i 20 anni della sede comune
Nell’agenda politica della prossima settimana spiccano due eventi a Bruxelles il 17 e 18 novembre nella sede comune dell’Euregio: la cerimonia per i 20 anni dell’ufficio di rappresentanza e la riunione del GECT Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. Presenti a Bruxelles i presidenti Kompatscher, Rossi e Platter, attesi alla cerimonia i commissari UE Hahn e Hogan.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Brennercom: firmato l'accordo quadro per lo scorporo della banda larga
L’accordo quadro per la scissione del settore della banda larga da Brennercom Spa è stato firmato oggi (11 novembre) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dal presidente di Brennercom Spa Ferdinand Willeit.
-
Tratta d'accesso del BBT: presentazione progetto con Theiner e sindaci
Proseguono gli incontri sul territorio per confrontarsi sul progetto definitivo della tratta di accesso sud Fortezza-Ponte Gardena nell’operazione di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero. L’assessore all’ambiente Richaird Theiner oggi (11 novermbre) ha incontrato i tecnici delle ferrovie e i sindaci dei Comuni interessati.
-
Ricerca e innovazione, funziona la partnership tra Provincia e Fraunhofer
Un rafforzamento della competitività del sistema economico locale, un maggiore dialogo tra ricerca e innovazione, e la possibilità di creare posti di lavoro altamente qualificati. Ecco l’obiettivo della partnership tra Provincia di Bolzano e Fraunhofer Italia che dura ormai da 5 anni e che è stata recentemente prorogata sino al 2018.
-
Stocker: stabile la situazione dei profughi in Alto Adige
La situazione dei profughi in Alto Adige è caratterizzata da una certa stabilità. Attualmente nelle 12 strutture messe a disposizione dalla Provincia sono ospitati complessivamente 855 richiedenti asilo ed ogni giorno sono circa 70 – 100 in media le persone che percorrono l’asse del Brennero verso Nord.
-
Presentazione libro memorialistica della BPI C.Augusta 16.11
Lunedì 16 novembre alle ore 18.00 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentato il nuovo libro di memorialistica pubblicato dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" "Petto in fuori e pancia in dentro" su Bruno Gelmi e Bruno Zito.