News

  • Giornata mondiale della salute: conferenza stampa sul diabete

    La Giornata mondiale della salute è dedicata quest’anno al diabete

    La Giornata mondiale della salute viene dedicata quest’anno in particolar modo al diabete ed in questo ambito si è svolta questa mattina, presso la sede dell’Associazione diabetici Alto Adige, una conferenza stampa dell’assessora Martha Stocker nel corso della quale è stato fatto un quadro complessivo della malattia in Alto Adige.

  • Symposium “L'artista, l'arte e la Salute” l'8 aprile

    In collaborazione con l’Associazione ART – Bolzano la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Trevi, in Via Cappuccini 28 a Bolzano, propone il Symposium “L’artista, l’arte e la Salute”. Ingresso libero.

  • Concorso per esperto all'Agenzia provinciale per ingegnere o architetto

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un esperto in materie tecniche all’Agenzia provinciale per l’ambiente, con sede di lavoro a Bolzano. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.

  • Programma opere pubbliche: scuole a Bolzano e Vipiteno, Maso Stadio, rifugi

    Un’immagine esterna del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    L’ampliamento della scuola professionale Einaudi e il risanamento dell’ITI Galilei a Bolzano, la ricostruzione dei rifugi Vittorio Veneto al Sasso Nero e Petrarca, il recupero dell’ex areale Maso Stadio a Vadena, l’ampliamento del centro scolastico italiano di Vipiteno: sono alcuni degli interventi finanziati dalla Provincia con il programma 2016 delle opere pubbliche.

  • PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull'esito del referendum

    LH Kompatscher: "Das Ergebnis zeigt, wenngleich noch inoffiziell, den Wunsch der Bürgerinnen und Bürger nach Entwicklung." Foto: www.provinz.bz.it/news

    Riguardo all’esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all’economia internazionale.

  • "Lingue al cinema": in tedesco su Luis Trenker il 7 aprile a Bolzano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in in tedesco su Luis Trenker "Der schmale Grat der Wahrheit" giovedì 7 aprile al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Fondo del paesaggio: Giunta revoca stop ai contributi, nuovi criteri

    Nella seduta odierna (5 aprile) la Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione di contributi dal Fondo del paesaggio. "Con le direttive rielaborate riapriamo i termini per la concessione dei contributi", sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.

  • ASTAT: la pratica sportiva degli altoatesini nel 2015

    Dall’indagine multiscopo "Aspetti della vita quotidiana" condotta dall’ASTAT nel 2015 in collaborazione con l’ISTAT, emerge che il 56,8% della popolazione altoatesina pratica sport in modo continuativo o saltuario. La percentuale è del 62,1% per i maschi e del 51,7% per le donne.

  • BPI C.Augusta: Presentazione libro “L’Italia delle donne” il 7 aprile

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" giovedì 7 aprile 2016, alle ore 18.00, nlla Sala Giuliani presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, si terrà la presentazione del libro “L’Italia delle donne”, Spunti di viaggio alla scoperta del lato femminile del nostro Paese, di Alida Ardemagni. Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: ok al programma triennale delle opere edili

    Aggiornato il programma di finanziamento delle opere edili per i prossimi tre anni

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (5 aprile) il programma di esecuzione delle opere edili per il triennio 2017-2018. Per l’anno in corso sono a disposizione 47,4 milioni di euro, nel 2017 46,7 milioni e per il 2018 sono previsti 45,4 milioni. Gli interventi riguardano tra l’altro scuole, rifugi, punti logistici stradali, strutture sociosanitarie.