News
-
Presentazione della Relazione sanitaria 2015 (1° luglio)
Conferenza di presentazione della "Relazione sanitaria 2015”: venerdì 1° luglio, ore 9,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.
-
#primotempo dell'assessore Achammer - l'Integrazione (3/3)
Accordo sull’integrazione: la convivenza ha bisogno di regole e può essere realizzata sono nella comprensione reciproca.
-
#primotempo dell'assessore Achammer - la Cultura (2/3)
La legge provinciale sulla cultura ha realizzato una maggiore sicurezza nel campo die contributi. L’Alto Adige deve divenire una terra dedicata alla cultura.
-
#primotempo dell'assessore Achammer - la Formazione (1/3)
La formazione non avviene solamente nelle scuole. Per il futuro l’assessore Achammer auspica la competenza provinciale in questo settore.
-
Cooperazione con comunità germanofona del Belgio: firmato accordo
L’Alto Adige amplia la cooperazione con la comunità germanofona del Belgio: oggi il presidente Kompatscher e il primo minisatro Paasch hanno firmato un accordo.
-
Pubblicate graduatorie prov. e d'istituto provvisorie a.s.2016/l7
La Sovrintendenza di lingua italiana ha pubblicato le graduatorie provinciali e d’istituto provvisorie del personale insegnante per l’a.s. 2016/17.
-
Presentati risultati studio sul sistema sanitario provinciale
Dal 2010 l’Alto Adige prende parte ad un progetto per la valutazione dei sistemi sanitari regionali. I risultati sono stati illustrati dall’assessora Stocker.
-
Convegno internazionale sul tema "Musei e minoranze"
Le minoranze linguistiche e i loro musei sono al centro del convegno internazionale apertosi oggi a San Martino in Badia e organizzato dal Museum Ladin.
-
Commissione Pari opportunitá, premiati i lavori scientifici
Sandra Sordini, Birgit Stabler e Iris Nocker sono le vincitrici del concorso 2016, che premia i migliori elaborati scientifici sulla paritá tra uomo e donna.
-
CasaClima: presentati bilancio e programmi ComuneClima e Energy Check
Programma ComuneClima e progetto Energy Check: sono due delle novità dell’Agenzia CasaClima che oggi a Bolzano ha presentato il bilancio e i prossimi passi.