News
-
Bookstart fa scuola, importante premio dal Piemonte
Dopo Lettere ai genitori, quest’anno tocca a Bookstart. Il premio persona e comunità torna in Alto Adige grazie all’iniziativa per la promozione della lettura.
-
Accademia dell’Euregio per under 35: aperte le iscrizioni
Torna l’Accademia dell’Euregio, full immersion nei temi della cooperazione tra Tirolo, Alto Adige e Trentino rivolta a 45 persone under 35. Iscrizioni aperte.
-
L'Alto Adige pedala, il 13 marzo la presentazione del concorso
200 anni di storia della bicicletta, 200 giorni di "L’Alto Adige pedala": il concorso ciclistico verrà presentato il 13 marzo con una conferenza stampa.
-
Interventi per rivitalizzare il rio Aurino a San Giorgio
Iniziano questa settimana i lavori per rivitalizzare il rio Aurino a San Giorgio, condotti dall’Ufficio sistemazione bacini montani est della Provincia.
-
Servizio giovani: attività aperta e più in rete
Puntare sull’attività aperta e ampliare il lavoro in rete. Ne hanno parlato l’assessore Achammer e la neo direttrice di "netz", Karin Husnelder.
-
Manuale dell'Alto Adige, online l'edizione 2017
È online l’edizione 2017 del Manuale dell’Alto Adige, che contiene tutte le informazioni utili sulla Provincia. A breve disponibile anche la versione cartacea.
-
Lavori sulla strada della val d'Ega: senso unico e chiusure
Lavori stradali e posa di diverse condutture (SEAB e Ecocenter) renderanno necessari un senso unico e la chiusura della statale della val d’Ega.
-
Special Olympic World Winter Games: assessora Stocker saluta atleti
Lunedì 13 marzo la delegazione altoatesina in partenza per i Special Olympic World Winter Games 2017 sarà salutata dall’assessora provinciale allo sport.
-
9 marzo: BPI "C.Augusta" presenta "L'angelo della montagna"
Presentazione pubblica con l’autore del libro giovedì alle 18 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano
-
Dalla Giunta: musei provinciali, aumenta il personale stagionale
Il contingente orario per il personale stagionale dell’Azienda musei verrà aumentato. Previsti tre posti a tempo pieno in più per il forte di Fortezza