News

  • Internet veloce anche per rifugi alpini: il piano dell'assessora Deeg

    Assicurare Internet veloce anche nelle aree periferiche utilizzando gli strumenti più adatti, dalla fibra ottica ai ponti radio e ai collegamenti satellitari, specie per i rifugi alpini: a questo piano, con un possibile finanziamento euroeo, sta lavorando l’assessora provinciale Waltraud Deeg.

  • Convegno sullo splitting delle pensioni con l'assessora Stocker

    L’assessora Martha Stocker nel corso del suo intervento

    Si è svolto oggi pomerigigo (14 novembre) il convegno “Metà e metà per la pensione: lo splitting delle pensioni è una soluzione?“ con la partecipazione dell’assessora Stocker.

  • Competenze pedagogiche: 29 educatrici ladine concludono percorso

    29 educatrici delle valli ladine hanno concluso il percorso di aggiornamento e di ampliamento delle competenze pedagogiche (Foto: USP/Insam)

    A conclusione di un percorso triennale 29 educatrici delle valli ladine hanno ampliato le competenze pedagogiche per accompagnare al meglio lo sviluppo nell’età infantile. Oggi (14 novembre) l’assessore provinciale Florian Mussnere e l’Intendente scolastico Roland Verra hanno consegnato i diplomi di fine corso.

  • Innovazione amministrativa 2018, progetto presentato ai Comuni

    Innovazioe amministrativa 2018: l’assessore Waltraud Deeg assieme al presidente del Consiglio dei Comuni, Andreas Schatzer

    Comuni e Provincia si trovano a dover affrontare sfide molto simili all’interno di una società in continua evoluzione. Il percorso scelto da Palazzo Widmann punta molto sul progetto Innovazione amministrativa 2018, le cui linee guida sono state presentate oggi (14 novembre) dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessore Waltraud Deeg al Consiglio dei Comuni.

  • MeBo: da oggi nuova segnaletica e nuovi limiti di velocità

    Il Servizio strade ha installato la segnaletica con il limite dei 90 km orari

    La segnaletica installata dal Servizio strade della Provincia indica che sono in vigore da oggi (venerdì 14) i nuovi limiti di velocità nei tratti più critici della superstrada Merano-Bolzano, con l’obiettivo di porre un freno agli incidenti e garantire a tutti una maggiore sicurezza.

  • INVITO Presentazione nuova edizione Uploadsounds il 19.11

    Mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 12.30, nella Sala Rosa, presso la sede della Regione, in via Gazzoletti 2 a Trento, saranno presentate le novità del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker alla clinica Bonvicini

    Da sin.: Matteo Bonvicini, Emanuele Laudi, l’assessora Martha Stocker, Paolo Bonvicini e Alessandro Bonvicini

    Nei giorni scorsi l’assessora Stocker ha fatto un sopralluogo alla clinica Bonvicini di Bolzano ed ha visitato i vari reparti accompagnata dal titolare, Paolo Bonvicini. Al termine della visita ha dichiarato che le strutture private come la clinica Bonvicini sono partner importanti della sanità pubblica.

  • Nuova cultura dell'abitare: giovani a confronto con i tecnici

    Nuova cultura dell’abitare: i rappresentanti delle Consulte giovani dei tre gruppi linguistici a confronto con l’assessore Tommasini ed i tecnici (Foto: USP/I.Piccinotti)

    I rappresentanti delle Consulte giovani dei tre gruppi linguistici hanno fatto seguito all’invito dell’assessore provinciale all’edilizia e servizio giovani Christian Tommasini, di approfondire con i tecnici della Ripartizione edilizia abitativa e dell’Istituto per l’edilizia sociale le tematiche dell’abitare. Ieri pomeriggio 13.11 a Bolzano l’incontro.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 17 al 24 novembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Protezione civile: nella centrale provinciale parte esercitazione antipiena

    Nella centrale provinciale della protezione civile è partita l’esercitazione antipiena: dal tardo pomeriggio interventi su Adige e Isarco

    Con la convocazione nella centrale provinciale di allertamento della Protezione civile a Bolzano e una prima valutazione della situazione è partita l’esercitazione antipiena che vedrà impegnati uomini e mezzi tra le 17 e le 24 di oggi sulle rive di Adige e Isarco.