News
-
AVVISO: clausura della Giunta, domani conferenza stampa anticipata alle 12
Causa impegni sopraggiunti, è anticipata alle 12 di domani (venerdì 9) a Bolzano la conferenza stampa sui principali risultati della "clausura" in corso della Giunta provinciale, la prima del 2015.
-
Centri visite Parchi naturali, al via la stagione invernale
Dopo un periodo di pausa, riaprono i battenti i Centri visite dei Parchi naturali Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina. La stagione invernale sarà caratterizzata da una serie di mostre decisamente interessanti sui temi più svariati: dai fossili di rettili agli scenari della Prima guerra mondiale, dal ritorno dell’orso bruno ai rifiuti in montagna.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
25 posti per la formazione specifica in medicina generale 2015-2018
Bandito un concorso per 25 posti di formazione per medici di medicina generale. Le domande per la partecipazione alla prima sessione del concorso devono essere presentate entro le ore 12 di mercoledì 28 gennaio 2015. Le domande per la seconda sessione potranno essere presentate dal 20 marzo alle ore 12 del 10 aprile.
-
Servizio di sussistenza: Schuler firma la convenzione con la Croce bianca
Su incarico della Giunta, l’assessore provinciale Arnold Schuler, competente per la protezione civile, ha firmato con la Croce Bianca il rinnovo della convenzione per la gestione del servizio sussistenza, essenziale nei casi di emergenze e calamità, per il triennio 2015-2017. La precedente convenzione scadeva a fine 2014.
-
I libri più premiati alla BPT Teßmann 17.01-11.02.2015
La Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" 17.01-11.02.2015, presso la Casa della Cultura Walther von der Vogelweide, in via Sciliar 1 a Bolzano, presenta AudioBar e i libri più premiati in occasione della mostra libraria "Bücherwelten im Waltherhaus". L’inaugurazione il 16 gennaio alle 18.00.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
1,1 milioni di euro per la cura del paesaggio
La Giunta provinciale si impegna nella tutela del paesaggio: nel 2014 sono stati concessi oltre 1,1 milioni di euro per gli interventi su tetti in scandole, steccati in legno, piccoli monumenti culturali rurali e muri a secco. "Contributi che corrispondono alla buona media degli ultimi anni", sottolinea l’assessore all’ambiente Richard Theiner.