News

  • Sempre più altoatesini usano l'eGovernment

    Oltre un quinto della popolazione altoatesina e un terzo di chi usa attivamente Internet ha sbrigato nel 2014 pratiche in digitale con l’Amministrazione provinciale, ha raccolto informazioni sulle pagine web e ha utilizzato i servizi online offerti: sono alcuni dei dati della rilevazione annuale ASTAT (si veda comunicato a parte).

  • ASTAT: Uso di internet - 2014

    Dall’Indagine ISTAT "Multiscopo sulle famiglie 2014", condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che in Alto Adige oltre 7 persone su 10 navigano in internet. Gli altoatesini usano la rete per informarsi e comunicare. Continua la crescita degli acquisti online.

  • Expo 2015, al via i lavori di costruzione dello stand dell'Alto Adige

    Hanno preso il via a Milano i lavori per la costruzione dello stand dell’Alto Adige a Expo 2015

    Fra 40 giorni l’Expo 2015 di Milano aprirà i battenti, e oggi (23 marzo) sono iniziati i lavori di costruzione dello stand dell’Alto Adige. I sette larici provenienti dalle Dolomiti, infatti, sono arrivati a destinazione, e i tecnici sono all’opera per realizzare la struttura alta 13 metri che sarà la vetrina della nostra Provincia verso il mondo.

  • Centri mediazione lavoro aperti più a lungo

    Con la conclusione della stagione invernale aumenterà il numero dei lavoratori stagionali iscritti nelle liste di disoccupazione. Per questo i Centri mediazione lavoro di Bressanone e Brunico restano aperti anche il pomeriggio da martedì 7 a giovedì 9 aprile.

  • Servizio strade al lavoro nel Burgraviato, interventi per 3,45 milioni

    Prenderanno il via la prossima settimana, in tutto l’Alto Adige, gli interventi di manutenzione straordinaria del Servizio strade. Per quanto riguarda il Burgraviato, i lavori richiederanno uno stanziamento di 3,45 milioni di euro, "un investimento necessario - sottolinea l’assessore Florian Mussner - per garantire la sicurezza degli automobilisti".

  • Museo di scienze naturali chiuso dal 7 all'11 aprile

    Chiusura straordinaria, causa interventi di manutenzione, per il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. La struttura di via Bottai, a Bolzano, chiuderà i battenti da martedì 7 a sabato 11 aprile.

  • Registro protesi articolari, il 30 marzo bilancio dell'assessora Stocker

    Dal 2010, in Alto Adige, viene tenuto un registro provinciale delle protesi articolari. Lo scopo è quello di migliorare la qualità degli interventi e il trattamento che ricevono i pazienti, e in occasione del quinto "compleanno" del registro, l’assessora Martha Stocker traccia un bilancio dell’iniziativa.

  • Corsi di tatuaggi e piercing, iscrizioni entro il primo aprile

    L’Ufficio provinciale formazione del personale sanitario organizza un corso per poter accedere all’esercizio professionale di tatuaggi e piercing. Il termine per le iscrizioni scade il primo aprile.

  • Alla Val Gardena il Torneo di hockey delle scuole medie ladine

    Un’immagine della squadra della Val Gardena, che ha vinto il torneo, con l’intendente delle scuole ladine Roland Verra. (Foto: USP/ Ubi Valentini)

    Si è svolta oggi (20 marzo) allo stadio del ghiaccio di Corvara la quinta edizione del Torneo di hockey delle scuole ladine. La squadra della Val Gardena si è agiudicata il titolo.

  • Schuler: tutelare il bosco è un imperativo

    Die Wichtigkeit des Waldes rückt der weltweit ausgerufene Tag in seinem Zeichen in den Mittelpunkt.

    "Un’area di montagna senza il bosco è come una casa senza tetto", sottolinea l’assessore provinciale Arnold Schuler in occasione della Giornata internazionale del bosco che la FAO celebra il 21 marzo. "La cura del bosco è quindi un imperativo, che deve combinare economia e ecologia", dice Schuler.