News
-
Occhi su Saturno al Planetarium Alto Adige (20 giugno)
Sabato 20 giugno il Planetarium Alto Adige offrirà 4 spettacoli speciali dedicati al pianeta più bello del Sistema solare, in occasione della manifestazione „Occhi su Saturno“, organizzata su scala nazionale e dedicata al magnifico pianeta e agli astronomi del passato che l’hanno osservato.
-
Ultimata la ricostruzione del ponte stradale lungo la SP Bressanone - Luson
Il 28 maggio si sono conclusi i lavori per la ricostruzione del ponte stradale lungo la strada provinciale 30 Bressanone – Luson (al km 13,60) nel Comune di Luson.
-
Mussner ha incontrato il presidente del Collegio degli imprenditori edili
I lavori nel settore delle costruzioni stradali e la legge provinciale in fase di elaborazione sul tema dei lavori pubblici sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale, Florian Mussner, con il nuovo presidente del Collegio degli imprenditori edili, Markus Kofler.
-
Poetry slam per giovani al Museo delle macchine da scrivere (23 giugno)
Un workshop gratuito di poetry slam per giovani dai 12 ai 19 anni, dove potranno imparare a comporre versi e a declamarli sul palco nell’ambito di questa moderna forma di competizione poetica: si terrà martedì 23 giugno dalle ore 14 alle 18 al Museo delle macchine da scrivere di Parcines nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”.
-
Rio Aurino, sicurezza e natura a braccetto con il piano di gestione
12 misure di rivitalizzazione in 12 anni: questo il bilancio del piano di gestione del Basso Aurino portato avanti dalla Ripartizione operae idrauliche e che ha portato alla creazione di una vera e propria zona ricreativa lungo il tratto del Rio Aurino compreso fra Brunico e Campo Tures.
-
Ambiente, Theiner domani a Roma per incontrare il Ministro Galletti
Trasferta romana domani pomeriggio (16 giugno), subito dopo la riunione della Giunta provinciale, per Richard Theiner. Nella capitale l’assessore altoatesino incontrerà il Ministro all’ambiente Gian Luca Galletti.
-
Radio, l'emittente BR Heimat arriva anche in Alto Adige
L’emittente radiofonica bavarese BR Heimat arriva anche in Alto Adige: a partire da oggi (15 giugno), grazie alla RAS, gli amanti della musica popolare dell’area germanica, e dei suoi numerosi interpreti sudtirolesi, potranno ricevere il segnale della stazione su tutto il territorio tramite la radio digitale DAB+.
-
Lavoro in Baviera: incontro informativo per assistenti all'infanzia (19/6)
Assistenti della scuola d’infanzia formate in Altro Adige sono molto richieste anche all’estero. Per la quarta volta dall’estate 2014 si svolge nel Centro mediazione lavoro di Bolzano un pomeriggio informativo per il personale interessato a un posto di lavoro in Baviera o in Germania. Appuntamento il 19 giugno.
-
Relativamente tranquilla la situazione dei profughi in Alto Adige
“Nonostante la sospensione del Trattato di Schengen la situazione nelle stazioni ferroviarie dell’Alto Adige è attualmente relativamente tranquilla” afferma l’assessora Stocker. Proseguono comunque gli sforzi per migliorare la prima accoglienza dei profughi ed alla stazione di Bolzano è stato messo a disposizione un nuovo spazio.
-
Orsi in Alto Adige: fra 2 e 5 esemplari l'anno, numeri sotto controllo
"La presenza di orsi in Alto Adige è limitata ad un numero compreso fra i 2 e i 5 esemplari provenienti dal Trentino: il fenomeno è sotto controllo". Con queste parole il direttore dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia di Bolzano, Andreas Agreiter, fa il punto della situazione sulla diffusione dei plantigradi nel nostro territorio.