News
-
Sistemazione della statale della Pusteria: presentato lo studio
Se non si procederà all’adattamento dellla statale 49 da Bressanone al confine di prato alla Drava, entro il 2005 sarà il collasso. Lo studio commissionato dalla giunta provinciale, presentato oggi a Brunico dal presidente Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Mussner, prevede una serie di interventi che permetterebbero di adattare l’arteria pusterese al traffico crescente.
-
Firmato oggi il contratto collettivo intercompartimentale
È stato firmato stamattina a Bolzano, nella sede dell’assessorato provinciale al Personale, il contratto collettivo intercompartimentale, frutto delle lunghe trattative condotte dall’assessore Saurer con tutte le parti sociali e istituzionali coinvolte.
-
Scuola, pubblicate le graduatorie definitive
Da oggi sono esposte all’albo della Sovrintendenza scolastica italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano, le graduatorie permanenti definitive di numerose classi di concorso.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Decisioni della Conferenza dei direttori VIA
Ecco le decisioni più rilevanti assunte nel corso della seduta di ieri dai direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA, Valutazione di Impatto Ambientale.
-
Da domani in vigore il decreto per combattere il colpo di fuoco batterico
Nella lotta contro il propagarsi del colpo di fuoco batterico nei frutteti dell’Alto Adige l’assessorato provinciale all’Agricoltura interviene in maniera drastica: vanno il più possibile decimate le piante ornamentali, in primo luogo il cotognastro e l’agazzino, che veicolano l’agente patogeno del colpo di fuoco. Il relativo decreto firmato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder entra in vigore domani, giovedì 1 agosto.
-
L'assessora Gnecchi domani a Roma per discutere l'uniformazione delle competenze professionali
Il tema della formazione professionale, e della necessità di uniformare su tutto il territorio italiano gli standard di competenze in questo settore, sarà al centro degli incontri che vedranno l’assessora al Lavoro, Scuola e Formazione professionale in lingua italiana, Luisa Gnecchi, impegnata per tutta la giornata di domani a Roma.