News

  • L'ass. Frick consegna il diploma di specializzazione per apprendisti falegnami

    Sono 18 i giovani che hanno da poco concluso il relativo corso organizzato dall’Ufficio Apprendistato e dall’Associazione Provinciale dell’Artigianato. Recentemente, il reponsabile provinciale per l’artigianato ha consegnato loro il diploma di fine corso.

  • La Ripartizione Cultura tedesca introduce il sistema di valutazione della qualità

    La Ripartizione provinciale Cultura tedesca introdurrà nei propri uffici un sistema di valutazione della qualità con cui misurare gli standard del lavoro interno in rapporto al servizio ai cittadini ma anche alle esigenze dei propri collaboratori. È la prima Ripartizione provinciale ad introdurre questo modello innovativo.

  • Mai più valanghe a S.Gertrude

    Grazie alle opere da poco portate a termine dagli uomini dell’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua e la difesa del suolo, il paese della Val d’Ultimo non è più minacciato dalle forti nevicate in quota. I lavori, iniziati nel 1994, sono costati 550.000 euro.

  • Climareport n. 79 Luglio 2002

    Il luglio del 2002 è stato caratterizzato da clima estremamente variabile. Alcune perturbazioni hanno portato forti piogge e temporali su tutto il bacino del Mediterraneo, ma in Alto Adige le precipitazioni mensili sono risultate complessivamente sotto la norma. Le temperature sono state lievemente più alte della media; giornate con caldo afoso si sono alternate ad altre fresche e ventilate.

  • Progetto GENnova: la Provincia autorizza le analisi di laboratorio

    La Giunta provinciale ha autorizzato l’Azienda sanitaria di Merano ad eseguire per circa mille partecipanti le analisi di laboratorio necessarie al progetto GENnova nell’ambito della ricerca sanitaria in materia genetica.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • INVITO - Presentazione prove sperimentali in frutti- e viticoltura biologiche

    Il 22 ed il 23 agosto 2002 il Centro sperimentale di Laimburg e l’Istituto agrario di San Michele all’Adige presentano l’uno gli esiti delle prove sperimentali in frutticoltura biologica e l’altro quelli delle prove sperimentali in viticoltura biologica.

  • Sondaggi sulle acque nelle zone di Stelvio/Prato allo Stelvio e Vipiteno

    L’Istituto di petrologia dell’Università di Vienna eseguirà indagini idrologiche, idrogeochimiche, idrogeologiche e geoidrauliche nelle zone di Stelvio/Prato allo Stevio e di Vipiteno. La Giunta provinciale il 13 agosto 2002 ha incaricato l’ass. Michl Laimer di stipulare un contratto in tal senso. Costo degli studi 20 mila Euro.