News
-
Udienze del difensore civico
-
La delegazione altoatesina a Berlino si informa sui problemi della non autosufficienza
Il tema della copertura assicurativa della non autosufficienza è stato al centro dei colloqui che gli assessori Gnecchi, Kasslatter-Mur e Saurer hanno avuto quest’oggi a Berlino. In trasferta per incontrare alcuni rappresentanti del Ministerifederale del Lavoro ed Ordinamento sociale e della Sanità, i tre membri della giunta altoatesina hanno raccolto utili suggerimenti da mettere in pratica anche nella nostra provincia.
-
Le decisioni dei direttori VIA
Convocata questa mattina, la Conferenza settimanale dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la VIA -Valutazione di Impatto Ambientale - ha analizzato diciannove progetti presentati da privati o enti pubblici. Di seguito, ecco i più importanti fra quelli approvati.
-
La "Borsa lavoro" di EURES Trans-Tirolia sbarca sulle coste adriatiche
La rete EURES Trans-Tirolia, promossa dall’Unione Europea, che ha lo scopo di facilitare il contatto tra l’offerta e la ricerca di posti di lavoro nell’ambito del Tirolo e dell’Alto Adige avvia una prima serie di iniziative lungo la costa adriatica per il reperimento di personale qualificato nel settore turistico alberghiero.
-
Presentazione del "Vademecum sui servizi sociali"
Mercoledì 18 settembre 2002, alle ore 10,30
-
Conferenza stampa: "Obiettivo famiglia"
Stand della Ripartizione servizio sociale alla Fiera (17.09.02, ore 11,00)
-
INVITO - Convegno "Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige"
Giovedì, prossimo 12 settembre 2002, alle ore 10.45, si terrà una CONFERENZA STAMPA nell’ambito del convegno "Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige" che il Museo scienze naturali organizza presso la sua sede in via Bottai 1 a Bolzano.
-
L'ass. Di Puppo condanna i danneggiamenti ad autobus in Venosta
In un comunicato l’assessorato provinciale ai trasporti condanna il grave episodio vandalico verificatosi nella notte tra lunedì 9 settembre e martedì 10 settembre 2002 nel piazzale autocorriere SAD di Malles Venosta.
-
Delegazione della Provincia in visita a Berlino
Un fitto programma di incontri per gli assessori Saurer, Gnecchi e Kasslatter Mur.
-
I conti dell'amministrazione pubblica (ASTAT)
Nel 1999 le amministrazioni pubbliche operanti in provincia di Bolzano hanno erogato beni e servizi per un importo complessivo pari a 2.550 milioni di euro. Nel biennio 1998-1999 il valore della produzione è aumentato in modo costante con tassi di crescita rispettivamente del 10,1% e del 9,5% rispetto all’anno precedente.