News
-
Scuola ed impresa si incontrano
Le modalità di collaborazione fra il settore scolastico e quello imprenditoriale sono state discusse ieri dal presidente Luis Durnwalder e dagli assessori alla Scuola e Formazione professionale Sabina Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Florian Mussner, a confronto con il presidente della Camera di Commercio di Bolzano Benedikt Gramm.
-
INVITO: Progetto di una scuola bolzanina a favore dei bambini di Betlemme - Presentazione martedì 15, ore 11
Si chiama "Progetto Betlemme" l’iniziativa umanitaria avviata dall’Istituto comprensivo Bolzano II "San Giovanni Bosco" a favore dei bambini del campo profughi di Betlemme. Il progetto verrà presentato a Bolzano martedì 15 ottobre alle ore 11 nella Sala stampa della Provincia, presente l’assessora Luisa Gnecchi.
-
Frick commenta gli ultimi dati sul turismo nelle Alpi: "Strategie per un turismo più attrattivo"
Dall’ultima rilevazione dell’Astat sul turismo nelle regioni alpine emergono preziose indicazioni per le future strategie del settore: lo sottolinea l’assessore provinciale Werner Frick commentando i dati dello studio.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Assemblea delle Regioni sul tema "cultura ed istruzione" a Bressanone, 18 ottobre 2002
L’importante riunione avrà come tema la globalizzazione di cultura ed istruzione nell’ambito delle politiche promosse dall’Organizzazione Mondiale per il Commercio ed in base all’Accordo generale sul commercio dei servizi. Al Centro congressi "Forum Brixen Bressanone" saranno presenti venerdí prossimo più di 150 ministri regionali provenienti da tutta Europa.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Formazione professionale in carcere: un'opportunità di reintegrazione sociale
Ripartono lunedì prossimo le attività di formazione professionale presso la Casa circondariale di Bolzano. I corsi, presentati quest’oggi a Bolzano dall’assessora Luisa Gnecchi e dalla Sovrintendente Bruna Visintin Rauzi, hanno una duplice funzione: contrastare la devianza e favorire l’accesso al mondo del lavoro una volta fuori dal carcere.