News
-
Fallimenti - 3° Trimestre 2002 (ASTAT)
Da luglio a settembre sono stati dichiarati complessivamente 6 fallimenti: tre in luglio e tre a settembre. Dei 6 fallimenti, tre sono stati dichiarati nel settore Altri servizi, due nelle Costruzioni e uno nel Commercio.
-
L'assessora Luisa Gnecchi a Berlino (mercoledì) e Roma (giovedì)
Domani in Germania l’assessora Gnecchi parteciperà al Convegno internazionale sulla formazione del lavoro, mentre giovedì sarà a Roma alla Conferenza Stato-Regioni.
-
Serie di incontri dell'assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi oggi a Roma
Oggi gli incontri presso il Ministero del lavoro ed il Consiglio Superiore della Magistratura.
-
Arredi per il Centro riabilitativo "von Gelmini" a Salorno
Presso l’Ufficio appalti in Provincia oggi, martedì 22 ottobre 2002,sono stati assegnati gli incarichi per la fornitura e il montaggio dell’arredamento del Centro di riabilitazione per malati psichici "von Gelmini" di Salorno.
-
Opuscoli sulla salute mentale
Testo sul tema: "Distimia: che cos’è?"
-
Progetto "Lucidità al volante" - Presentazione venerdì 25 ottobre, ore 15, a Bolzano
L’assessorato provinciale ai Trasporti promuove il programma di prevenzione "Lucidità al volante" per combattere il problema della guida in stato di ebbrezza. L’iniziativa, che sarà attuata nei maggiori Comuni altoatesini, viene presentata con una spettacolare prova pratica venerdì 25 ottobre alle ore 15 a Bolzano.
-
Concorso per direttore/trice dell'Ufficio provinciale Chimica agraria
È pubblicato sull’ultimo numero del Bollettino ufficiale della Regione il concorso per direttore/trice dell’Ufficio provinciale Chimica agraria. Il termine per la presentazione delle domande scade il 20 novembre prossimo.
-
Sì del Comitato tecnico provinciale al nuovo museo di Appiano
Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto di risanamento di un edificio nel centro di Appiano sottoposto a tutela e destinato ad ospitare, tra l’altro, le opere di Hans J. Weber-Tyrol donate al Comune dell’Oltradige.
-
Kaslatter-Mur discute dei problemi degli universitari altoatesini
Lo studio universitario a Innsbruck e in Alto Adige e i problemi connessi, in particolare riguardo ai giovani altoatesini, sono stati al centro dell’incontro dell’assessora provinciale alla Scuola in lingua tedesca, Sabina Kasslatter-Mur, con i rappresentanti dell’ateneo austriaco e di quello bolzanino.
-
Ambiente migliorato e più sicuro a Merano 2000
Con interventi per complessivi 4,3 milioni di Euro l’Azienda speciale per la regolazione dei corsi d’acqua e difesa del suolo ha raggiunto risultati positivi nella sistemazione e messa in sicurezza della zona di Merano 2000. Le misure adottate sono state illustrate nel corso di un’escursione in loco svoltasi lo scorso fine settimana.