News
-
Smaltimento rifiuti BSE: sostegno necessario anche dopo il 2004
L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger attraverso il parlamentare europeo Michl Ebner, che ha presentato un’apposita interrogazione, intende indurre la UE a garantire anche in futuro la possibilità di finanziare il servizio di smaltimento dei cadaveri di animali e del materiale a rischio BSE.
-
Molto gettonato il sito Internet della Ripartizione lavoro
Oltre 30.000 visitatori al mese
-
Andamento turistico - settembre 2002
Il mese di settembre 2002 evidenzia una diminuzione dell’ 1,0% negli arrivi e un incremento dello 0,9% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. In generale sono cresciute le presenze straniere, fra le quali spicca il forte aumento dei turisti svizzeri (+26,0%). Meno buoni sono invece i risultati delle presenze interne, le quali hanno segnalato una contrazione del 5,6%.
-
Concorsi pubblici presso enti statali in Alto Adige
Posti disponibili presso l’Agenzia delle Entrate
-
Mercato del lavoro flash
Occupazione in aumento nel II trimestre del 2002
-
Durnwalder domani a Roma incontra il ministro Lunardi
Missione a Roma domani (mercoledì 30) per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che nel pomeriggio incontrerà il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Pietro Lunardi.
-
Finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2003
Il finanziamento ai Comuni altoatesini per il 2003 è stato oggi al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Comitato di coordinamento del Consorzio dei comuni, presieduto dal sindaco di Merano Franz Alber. Il finanziamento per il 2003 raggiunge i 382,9 milioni di Euro, con un aumento di 40 milioni rispetto al precedente.
-
Avvio del tavolo tecnico sulle emissioni di polveri del parco scorie delle Acciaierie di Bolzano
L’assessore provinciale all’industria, Michele Di Puppo, ha diramato oggi una nota relativa all’avvio del tavolo tecnico sulle emissioni di polveri da parte delle Acciaierie di Bolzano. Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato diramato dall’assessore Di Puppo.
-
Corso per il reinserimento lavorativo delle donne
Un’iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo
-
Statale Val Sarentino: avviati i lavori di sistemazione
La strada statale della Val Sarentino, a partire dal 2006, sarà più sicura e percorribile. Nell’arco dei tre anni saranno eseguiti lavori di rettifica su un tratto tortuoso e pericoloso tra la località Mezzavia e il bivio per Vanga. L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha dato ufficialmente il via ai lavori il 29 ottobre 2002 nell’ambito di una cerimonia in loco.