News

  • A Merano il progetto "Lucidità al volante"

    Verrà presentato sabato 9 a Merano il programma di prevenzione "Lucidità al volante" per combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa sarà illustrata sul piazzale Prader alle ore 14 con una spettacolare prova pratica a cui sono invitati gli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Il vicepresidente Di Puppo domani a Roma alla Conferenza Stato-Regioni

    La discussione su innovazione e tecnologie, presente il ministro Stanca, le problematiche delle Regioni con l’Avvocatura dello Stato e gli effetti della Finanziaria del Governo sugli enti locali saranno tra i punti centrali della trasferta romana del vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo, che parteciperà domani (giovedì 7) a Roma alla Conferenza dei presidenti di Regioni e Province autonome e successivamente alla Conferenza Stato-Regioni. È annunciato anche un incontro dei rappresentanti delle Regioni con i vertici Fiat.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2001/02 (ASTAT)

    La stagione invernale 2001/02, contrassegnata dalla quasi completa assenza di precipitazioni nevose fino a metà febbraio, ha fatto registrare risultati pressoché stabili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sia dal punto di vista degli arrivi (+0,3%) che delle presenze (+0,1%). Questi risultati e altre analisi del settore turistico vengono presentati nel fascicolo Turismo in Alto Adige - Stagione invernale 2001/02 diffuso in questi giorni dall’ASTAT. La pubblicazione è disponibile in forma cartacea presso l’ASTAT in Viale Duca d’Aosta, 59 - Bolzano, e in versione informatica al sito www.provincia.bz.it/astat.

  • Il progetto del tunnel del Brennero presentato a Bruxelles

    La necessità del tunnel del Brennero, a tutela delle risorse delle Alpi, e l’importanza del sostegno politico-economico dell’Ue nella sua realizzazione sono state ribadite dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo ieri sera a Bruxelles, alla presentazione ufficiale della relazione del Geie sul lavoro fatto per la galleria di base. Le autorità Ue hanno espresso giudizi positivi sulla qualità del progetto e approfondito le modalità del suo finanziamento.

  • Aiuti dalla Provincia alla Boemia colpita dalle inondazioni

    Con una semplice cerimonia svoltasi in mattinata a Palazzo Widmann il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato un assegno di 100mila Euro ai rappresentanti della Caritas della diocesi boema di Budweis. Un primo segno di solidarietà, lo ha definito Durnwalder, a favore delle vittime delle inondazioni nella Repubblica Ceka. A questo primo contributo seguiranno altre iniziative di sostegno.