News

  • Lucidità al volante in piazza Vittoria a Bolzano

    Viene illustrato venerdì 15 con una spettacolare prova pratica in piazza della Vittoria a Bolzano il programma di prevenzione "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, si svolge alle ore 14 e alla dimostrazione sono invitati gli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

  • Sospeso il servizio della funivia del Renon

    Viene sospeso da venerdì 15 novembre, e per almeno una settimana, il servizio della funivia del Renon per i necessari interventi di revisione e manutenzione. Funzionerà un servizio sostitutivo di autobus.

  • INVITO - Incontro Durnwalder con l'amministratore delegato delle Poste

    Giovedì, 14 novembre 2002, alle ore 10.30 il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, riceverà l’amministratore delegato delle Poste, ing. Massimo Sarmi. Al centro dell’incontro i problemi gravi che assillano l’Amministrazione delle Poste in Alto Adige.

  • Popolazione informata sulla manutenzione lungo l'Adige

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, questa mattina presso la Casa Unterland a Egna nel corso di un incontro hanno informato la popolazione della Bassa Atesina sui lavori di manutenzione effettuati lungo il fiume Adige.

  • Primo incontro ufficiale fra i presidenti Durnwalder e van Staa

    Sarà proseguita la proficua collaborazione fra la Provincia di Bolzano e il Land Tirolo con nuovi contenuti, e attivate sinergie nei settori energia telecomunicazioni e credito. Lo hanno concordato i presidenti della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, ed il collega del Land Tirolo, Herwig van Staa, durante la prima visita del neo-eletto Capitano tirolese a Bolzano

  • Il Museo Archeologico diventa laboratorio

    Domani, mercoledì 13 novembre 2002, il Museo Archeologico dell` Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano, dalle ore 15.00 alle 18.00 si trasforma in un laboratorio per piccoli e grandi.

  • Si allo spostamento della Stazione FS Bolzano

    In favore dello spostamento della Stazione ferroviaria di Bolzano si sono espressi il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’amministratore delegato della Ferrovie dello Stato s.p.a., ing. Mauro Moretti, durante un incontro svoltosi oggi a Palazzo Widmann a Bolzano. Tra gli altri temi in discussione,la cessione dei terreni ferroviari a Chiusa e Merano.

  • Transito parziale sulla MeBo Sinigo-Marlengo

    Il nuovo tratto della superstrada Merano-Bolzano fra Sinigo e Marlengo sarà parzialmente aperto al traffico il 14 novembre 2002. È stata ultimata la corsia sud, che per ora sarà utilizzata per il transito nelle due direzioni a corsia singola. Per Pasqua 2003 dovrebbe essere pronta e transitabile anche la corsia nord.

  • La formazione del paesaggio

    Museo di scienze naturali di Bolzano

  • Kasslatter Mur discute di prevenzione delle dipendenze negli studenti

    Metodi e iniziative a favore della prevenzione delle dipendenze, soprattutto alcol e droga, tra i giovani e nella scuola sono stati al centro del colloquio dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il responsabile del Forum prevenzione dipendenze, Peter Koler.