News
-
Mercoledì 19 il sopralluogo di Durnwalder lungo l'Isarco è posticipato alle 11.30
È posticipato di mezz’ora, e inizierà pertanto alle 11.30, il sopralluogo che il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, il direttore di Dipartimento, Heinrich Holzer, ed il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, effettueranno mercoledì 19 febbraio, lungo il fiume Isarco a Bolzano, all’altezza dello Stadio Druso.
-
Frick sostiene gli autonoleggiatori: nasce un nuovo consorzio
Lunedì prossimo 80 autonoleggiatori si riuniranno in un nuovo consorzio per una migliore collaborazione nel settore: l’assessore provinciale Werner Frick sostiene questa figura professionale e allo scopo ha reso possibile la concessione di un contributo provinciale per uno studio di mercato su competitività e rilancio dell’autonoleggio in Alto Adige.
-
Sopralluogo dell'ass. Mussner al Liceo pedagogico "J. Ferrari" di Merano - 19 febbraio 2003
L’assessore ai Lavori pubblici visterà mercoledì prossimo la nuova sede del Liceo pedagogico di Merano. La visita avrà inizio alle 14.30.
-
Le piene torrentizie e fluviali in Alto Adige - Conferenza al Museo di Scienze naturali il 18 febbraio 2003
Nel corso della conferenza, con accesso libero e gratuito per tutti gli interessati, l’ing. Marco Borga spiegherà i fenomi naturali delle piene e le conseguenze che esse hanno sulla vita sociale ed economica, nonché sull’ambiente. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della mostra "ElementsIBZ".
-
Biblioteca Claudia Augusta: proseguono visite guidate e corso sul catalogo on-line
Proseguono - lunedì e mercoledì prossimi - le visite guidate alla Biblioteca provinciale italiana, che stanno avvicinando un numero sempre maggiore di utenti alla nuova struttura.
-
Stanziati 166.000 euro a favore della formazione e dell'orientamento professionale in lingua tedesca.
Ammonta a 166.000 euro lo stanziamento messo a disposizione nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale per il settore della formazione e dell’orientamento professionale in lingua tedesca di competenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Anno di importanti opere nei Parchi naturali Sciliar e Puez Odle
Con l’approvazione del programma 2003 relativo agli interventi nei Parchi naturali altoatesini, la Giunta provinciale ha messo a disposizione per questi due territori protetti ben 480.000 euro: "Una somma necessaria", commenta l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, "per procedere ad importanti lavori di manutenzione ed avviare iniziative di tutela ambientale"
-
Un mercato del lavoro altoatesino sempre più efficiente.
È stata ultimata nei giorni scorsi la relazione sull’attività svolta nel 2002 dalla Ripartizione lavoro dalla quale emerge una gamma di servizi e di attività molto ampi e diversificati. Nel complesso, secondo l’assessora provinciale al lavoro, Luisa Gnecchi, l’anno scorso la Ripartizione ha realizzato con pieno successo i propri obiettivi.
-
L'assessora Luisa Gnecchi prende parte alla manifestazione per la pace che si terrà domani di Roma.
"La pace, la cultura della pace e dei diritti dell’uomo sono principi inscindibili sui quali si basano i rapporti tra i popoli. Fondamenta essenziali di civiltà e progresso". Con queste parole l’assessora alla scuola, formazione professionale e lavoro Luisa Gnecchi ha voluto manifestare la sua partecipazione alla giornata indetta a favore della salvaguardia dei diritti umani.
-
Rimangono elevate le concentrazioni delle polveri fini (PM10) specie a Merano
Il Laboratorio di chimica fisica registra a Merano un continuo superamento della soglia di attenzione per le polveri fini. Tale incremento è dovuto alla prolungata calma di vento degli ultimi giorni. Nelle altre città dell’Alto Adige la situazione è migliorata.