News
-
In Alto Adige 3000 nuovi apprendisti
L’apprendistato resta in Alto Adige una forma apprezzata di formazione per imparare un mestiere: nel 2002 sono stati 3178 i giovani (30 in più rispetto al 2001) che hanno scelto questa strada. Tra le professioni più gettonate figurano l’elettricista, il falegname, il muratore, l’installatore e il meccanico. È quanto emerge dall’indagine dell’Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano sulla base dei contratti stipulati l’anno scorso.
-
Osservatorio provinciale sulle immigrazioni
Conferenza stampa, venerdì 21 febbraio, ore 11, sala stampa della Giunta.
-
INVITO - Inaugurazione nuova sede dell'Intendenza scolastica tedesca
Venerdì, 21 febbraio 2003 alle ore 15.00, sarà inaugurato ufficialmente l’edificio completamente rinnovato dell’Intendenza scolastica tedesca in via Amba Alagi 10 a Bolzano.
-
Botta e risposta via Internet con il presidente Durnwalder
Il numero dei cittadini che si rivolgono direttamente al presidente della Provincia Luis Durnwalder cresce di continuo. E lunedì 24 febbraio per la prima volta il contatto avverrà anche via Internet. Dalle 18.30 si offre infatti a tutti una singolare occasione di dialogo con il Landeshauptmann: per due ore Durnwalder risponderà online alle domande dei navigatori di Internet.
-
Il 21 e il 22 febbraio 2003 porte aperte alla "Laimburg"
Venerdì 22 e sabato 23 febbraio 2003, dalle 8.30 alle 17.00, presso la Scuola professionale per la frutti-, viti-, ortocultura "Laimburg", vicino a Vadena, si svolgeranno le giornate delle porte aperte con varie iniziative.
-
Seduta della Giunta provinciale del 17 febbraio 2003
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Teleferica Naturno-maso"Unterstell" diventa funivia
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio di recente ha dato parere favorevole per la trasformazione in funivia (per 200 persone all’ora) della teleferica materiale Naturno-maso "Unterstell".
-
Efficacia dei catarifrangenti antiselvaggina.
In base ad uno studio realizzato dall’Associazione Cacciatori dell’Alto Adige i catarifrangenti consentono di ridurre drasticamente gli incidenti stradali causati dalla selvaggina.
-
Conferenza stampa al Centro terapeutico di Bad Bachgart a Rodengo.
Mercoledì 26 febbraio 2003, alle ore 10,30.
-
Giornate informative per gli studenti dal 24 al 26 febbraio
Il Servizio Consulenza Universitaria dell’Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria organizza una manifestazione informativa per i giorni 24, 25 e 26 febbraio 2003, per maturandi e studenti universitari di tutti i gruppi linguistici.