News
-
Futuro della Speedline: Di Puppo incontra i sindacati
Valutare le diverse informazioni finora raccolte in merito al passaggio di proprietà della società Speedline e ridurre le conseguenze negative sull’occupazione: questi gli argomenti al centro dell’incontro svoltosi stamattina a Bolzano tra l’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali
-
Scuole materne in Alto Adige - Anno scolastico 2002/03 (Astat)
Nell’anno scolastico 2002/03 sono 14.435 i bambini che frequentano una delle 326 scuole materne dell’Alto Adige. Il 72,1% dei bambini frequenta una scuola materna in lingua tedesca, il 22,8% una in lingua italiana e il 5,1% una nelle località ladine. Nell’anno scolastico 2002/03 sono 505 i bambini stranieri iscritti nelle scuole materne altoatesine, vale a dire 3,5 ogni 100 iscritti.
-
Informazione sui pollini ora anche via e-mail e sul Televideo
Il Servizio di informazione pollinica fornito dal Laboratorio biologico provinciale si arricchisce di due servizi: una newsletter informativa e la trasmissione dei dati sul Televideo di Rai 3.
-
Forti nella vita!
“Forum“ Centro prevenzione dipendenze, con il sostegno della Ripartizione sanità della Provincia, ha pubblicato l’opuscolo “Forti nella vita! Forti contro le droghe”.
-
Di Puppo al convegno nazionale di Cagliari su autonomia e federalismo con i ministri La Loggia e Pisanu
Sarà il vicepresidente Michele Di Puppo a rappresentare domani (giovedì 20) a Cagliari la Provincia autonoma di Bolzano al Convegno nazionale “Le autonomie locali nelle Regioni a statuto speciale e nelle Province autonome”, al quale intervengono i ministri Enrico La Loggia (Affari regionali), Giuseppe Pisanu (Interni), i presidenti di Regioni e Province autonome. Annunciata la firma di due importanti documenti.
-
Liberare da depositi e materiale le zone di rispetto adiacenti ai corsi d'acqua
I responsabili dell’Azienda speciale per la sistemazione dei bacini montani invitano anche quest’anno i confinanti a osservare le norme relative alle zone di rispetto nei pressi di fiumi e altri corsi d’acqua, evitando depositi di materiale. Solo in questo caso si potrà intervenire in modo efficace nei casi di emergenza o tracimazione.
-
Presentazione del sito internet dell’Assessorato al Servizio sociale
Martedì, 25.03.2003, dalle ore 10.30 – 11.15, presso il Centro Ciechi St. Raphael, in Vicolo Bersaglio, 36 Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione del sito Internet dell’Assessorato al Servizio sociale.
-
Alla ricerca della stella Aldebaran
Venerdì, 21 marzo 2003 alle ore 20.30 dal Centro ambientale sul Colle sarà possibile, assieme ad alcuni esperti, scrutare il cielo alla ricerca della stella Aldebaran. La serata rientra nelle manifestazioni di contorno della mostra "Nel segno di Aldebaran. L’Islam e la scienza" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana.
-
Seduta dell’Unità di crisi per il settore sanitario.
Lunedì scorso, su invito dell’Assessore alla Sanità, Dr. Otto Saurer, presso l’Ospedale di Bolzano, si è riunita l’Unità di crisi per il settore sanitario composta da specialisti delle Aziende sanitarie e dell’Assessorato alla Sanità. Alla seduta erano presenti anche i rappresentanti della Ripartizione provinciale protezione antiincendi e civile.
-
Sospensione servizio funivia Bz-S.Genesio
Da oggi 19 marzo fino al 21 marzo 2003 è sospeso il sevizio della funivia Bolzano-S.Genesio. Viene potenziato il collegamento autobus esistente.