News
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del difensore civico
-
Durnwalder: lavorare responsabilmente per ridurre gli effetti della guerra
"Una guerra non risolve mai i conflitti. La maggioranza della popolazione altoatesina è – come me – per il dialogo, per le iniziative di diplomazia politica e quindi contro la guerra. Ora che è cominciata, bisogna lavorare responsabilmente per ridurne gli effetti": è un passaggio della nota che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha diffuso stamattina dopo l’avvio dell’attacco all’Iraq.
-
Convenzione delle Alpi: il Segretariato a Bolzano avrà status diplomatico ed immunità
È quanto è stato concordato quest’oggi a Roma nel corso della riunione dell’apposita consulta all’interno della Conferenza Stato-Regioni. "Il relativo contratto", spiega l’assessore Laimer, in trasferta nella capitale, "verrà deliberato a breve." È stato stabilito, inoltre, che una delle prossime sedute della specifica consulta avverrà proprio a Bolzano.
-
Centro Audiovisivi chiuso dal 24 marzo al 12 maggio
Il Cab, Centro Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana presso il Centro Trevi di via Cappuccini a Bolzano, sospenderà i propri servizi per circa un mese e mezzo a causa di lavori di ristrutturazione della propria sede. Il 12 maggio il Centro riaprirà totalmente rinnovato, con l’unificazione dei servizi di prestito e consultazione Internet. Gli utenti sono pregati di riconsegnare tutti i media (videocassette, CD-Rom ecc.) presi in prestito entro venerdì 28 marzo.
-
Successo per l'Alto Adige alla Fiera internazionale di Monaco
Chiude oggi (mercoledì 19) la 55.ma edizione della Fiera internazionale di Monaco e il bilancio per l’Alto Adige, come dice l’assessore provinciale Werner Frick, è lusinghiero: "L’interesse verso i prodotti dell’artigianato altoatesino resta sempre notevole."