News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Piano dei controlli sulle condizioni di lavoro e la sicurezza per il 2003

    Proseguirà anche nel 2003 la collaborazione fra i servizi ispettivi dell’Ispettorato del lavoro, dell’Ufficio tecnica della sicurezza, dell’Inps, dell’Inail, la Guardia di Finanza e i Carabinieri in tema di controlli su condizioni di lavoro e sicurezza: lo conferma l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi. Il piano per il 2003 prevede un maggiore coordinamento dell’attività di vigilanza sia degli uffici provinciali interessati sia con i servizi competenti dello Stato e degli Enti previdenziali, al fine di permettere una migliore copertura ispettiva di tutti i settori economici e di tutto il territorio.

  • Seduta della Giunta provinciale del 30 dicembre 2002

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Nuove linee guida per day hospital e day surgery

    Nell’ultima seduta del 2002 la Giunta provinciale ha approvato anche le linee guida per l’organizzazione del ricovero diurno medico e chirurgico (day hospital e day surgery): "Un provvedimento che avrà un forte impatto sull’assetto organizzativo degli ospedali nei prossimi anni", sottolinea l’assessore provinciale Otto Saurer.

  • Il regno di Fanes su Rai3 venerdì 3 gennaio

    Nell’ambito della trasmissione "Geo & Geo" di venerdì 3 gennaio 2003 sarà trasmesso un film-documentario riguardante i parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Dolomiti di Sesto, nei Comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido.

  • Bilancio di Frick: 2002 positivo per l'economia locale

    Le numerose nuove imprese, i dati brillanti sull’occupazione, le statistiche confortanti sulle presenze turistiche, il dinamismo nel commercio e nella formazione: sulla base di questi fattori l’assessore provinciale Werner Frick definisce positivo il quadro che emerge al termine del 2002 per l’economia altoatesina.

  • Cinquemila ore di corso per diventare maestro artigiano

    Sono state ben 5000 le ore di corso per i futuri maestri artigiani promosse nel corso del 2002 dall’Ufficio provinciale Apprendistato e maestro artigiano. È uno dei dati che più soddisfano, in sede di bilancio annuale, l’assessore Werner Frick. Per la prima volta è stato varato anche un corso per calzolai con lezioni in tedesco e italiano.