News
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Bassa atesina: modifica dei vincoli paesaggistici per ospitare la pista ciclabile sovracomunale
La 1a Commissione provinciale per la Tutela del Paesaggio ha discusso, nella seduta di ieri, le richieste di modifica relative alle zone del biotopo Castelfelder e del Parco naturale Monte Corno che saranno interessate dalla nuova ciclabile. Essa seguirà la traccia della ex Ferrovia della Val di Fiemme.
-
Potenziato il servizio di trasporto pubblico a Marlengo
Per migliorare l’offerta dei servizi di trasporto pubblico nella zona di Marlengo e Merano, a partire dal primo aprile, la linea urbana n. 5 di Merano della Sasa verrà integrata con la linea 12 “Merano-Marlengo” della Alm.
-
Da aprile collegamenti festivi in autobus tra Merano e Postal
A partire dal primo aprile saranno previsti a Merano i collegamenti nei giorni festivi della linea urbana 2A.
-
Il progetto "Lucidità al volante" fa tappa a Naturno
Fa tappa sabato 29 marzo a Naturno, con la serie di spettacolari prove pratiche, il programma di prevenzione "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Giornata mondiale del Teatro.
Domani, 27 marzo, verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro“ ed in questa occasione l’assessore ai lavori pubblici,alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha diramato una nota nella quale sottolinea il valore educativo e culturale del teatro nelle sue varie espressioni.
-
Torna lo "Show dei pulcini" a Bolzano
Martedì 1. aprile 2003 prende il via la terza edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Adulti e bambini potranno assistere in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini fino al 21 aprile 2003, lunedì di Pasqua. Si potrà ammirare anche diverse razze di conigli e una nidiata di coniglietti appena nati.