News
-
Giornata mondiale della salute, lunedì 7 aprile 2003: ambiente sano, bambini sani
L’Assessorato provinciale alla Sanità, in occasione della Giornata mondiale della salute, che sarà celebrata lunedì 7 aprile, ha diramato una nota nella quale vengono poste in risalto, dopo un inquadramento più complessivo, le iniziative sinora attuate a livello locale per la tutela della salute, soprattutto per quanto riguarda i minori.
-
Domande per l'esame di autotrasportatore per conto terzi
Scade venerdì 11 aprile il termine di presentazione delle domande per sostenere l’esame di capacità per autotrasportatori di merci per conto terzi.
-
Durnwalder sullo studio "Stranieri in Alto Adige"
"Lo straniero che vive in Alto Adige viene ancora troppo spesso identificato solo come forza lavoro, non come una persona con le sue necessità e i suoi problemi. Enti pubblici, operatori e associazioni devono lavorare assieme per abbattere le paure ancora presenti in parte della popolazione locale": è un passaggio dell’intervento che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha svolto stamattina (giovedì 3) presentando lo studio dell’Astat "Stranieri in Alto Adige."
-
“Genitore singolo“, conferenza stampa.
Mercoledì 9 aprile, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, in Via Crispi, 3 a Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa indetta dalla Ripartizione Servizio Sociale nel corso della quale verranno illustrati i criteri che definiscono la figura del “genitore singolo”.
-
529.000 Euro per la promozione lattiero-casearia
Ammonta a 529.000 Euro la somma destinata all’Associazione delle Latterie sociali altoatesine per la promozione del latte e dei prodotti lattiero-caseari locali.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
“Viaggio nella geologia delle Alpi”: materiali didattici per insegnanti - INVITO
Si tratta di una raccolta di schede informative, lucidi e giochi che il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, la casa editrice Folio, gli Istituti pedagogici di Alto Adige e Tirolo e l’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana hanno elaborato per soddisfare le esigenze di docenti alle prese con l’insegnamento di materie complesse. La raccolta vrrà presentata venerdì prossimo, 11 aprile, nella sede del Museo, in via Bottai a Bolzano