News
-
900.000 Euro per acquisto computer e software per scuole tedesche
900.000 Euro sono stati stanziati dalla Giunta provinciale lunedì 14 aprile 2003 per l’acquisto di computer, di relativi programmi, nonchè di proiettori per le scuole di lingua tedesca per una spesa di 900.000 Euro. L’acquisto avverrà pe mezzo di pubblico incanto a livello europeo.
-
Attivazione rete di distributori a metano e Gpl
La Giunta provinciale incentiva la diffusione in Alto Adige di carburanti meno dannosi per l’ambiente, quali il metano e il gas liquido. Della realizzazione di una rete di impianti di distribuzione di tali carburanti sul territorio provinciale si è discusso in un recente incontro presso l’assessorato al commercio della Provincia.
-
Pubblicazione sul sistema informativo della Ripartizione lavoro
È stato pubblicato in questi giorni un interessante opuscolo dal titolo “Il supporto elettronico per l’attività di mediazione degli Uffici del lavoro della Provincia autonoma di Bolzano”. Si tratta, in sostanza, della descrizione del sistema informativo attivato negli Uffici del lavoro a supporto dell’attività di mediazione.
-
Venerdì Santo, 18 aprile, gli Uffici provinciali rimarranno chiusi.
L’amministrazione provinciale informa che venerdì 18 aprile, Venerdì Santo, gli Uffici della Provincia autonoma rimarranno chiusi.
-
Simposio Internazionale EU-LuxOr 2003
Nell’ambito delle iniziative sostenute dalla Provincia autonoma di Bolzano in occasione dell’Anno Europeo delle persone con disabilità dal 23 al 25 aprile 2003, presso la Fiera di Bolzano, a partire dalle ore 14,00, avrà luogo il simposio internazionale “EU-LuxOr 2003”, organizzato dalla cooperativa omonima in collaborazione con il Centro Ciechi “S. Raffaele” di Bolzano .
-
La Biblioteca provinciale Claudia Augusta chiusa da giovedì 17 aprile
La Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" di via Mendola 5 a Bolzano resta chiusa al pubblico da giovedì 17 aprile, per riaprire martedì 22. La chiusura è dovuta all’effettuazione di un concorso interno e alle festività pasquali.
-
Le domande di insegnamento devono essere presentate entro il 30 aprile.
Agli aspiranti ad un insegnamento oppure all’educazione d’istituto nelle scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica nonché all’assistenza ai portatori di handicap restano ancora pochi giorni per fare do-manda
-
ASTAT - Condizioni bancarie - informazione 5 - aprile
In flessione il tasso variabile sui mutui ipotecari
-
La Giunta provinciale torna a riunirsi martedì 22 aprile
In considerazione delle festività pasquali, la prossima seduta della Giunta provinciale slitta a martedì 22 aprile. Seguirà la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
La Provincia organizza corsi di ladino per i propri dipendenti
L’Amministrazione provinciale offre ai dipendenti una significativa occasione per completare la propria conoscenza linguistica e della realtà locale: il personale ha infatti la possibilità di frequentare - accanto ai corsi già esistenti di tedesco, italiano e inglese - anche corsi di ladino.