News
-
Quattro temi caldi discussi da Durnwalder e Mussner con i ladini dell'Ampezzano
La creazione di un’istituzione sovraprovinciale che rappresenti le varie comunità ladine e l’impegno nei settori della cultura, di radio e tv sono stati i temi al centro del secondo incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessore Florian Mussner oggi (giovedì 24) a Cortina, quello con i rappresentanti della Consulta ladina ampezzana.
-
Parificazione delle scuole private: domande di riconoscimento entro il 30 aprile
Dal prossimo autunno gli istituti scolastici privati si distingueranno esclusivamente in "paritari" e "non paritari". La richiesta di parificazione deve essere inoltrata entro il 30 aprile prossimo.
-
È stato quasi completamente esaurito il contingente di lavoratori extracomunitari.
I 15.700 permessi di lavoro per lavoratori extracomunitari assegnati, nel gennaio scorso, dal Ministero del lavoro all’Alto Adige sono quasi completamente esauriti e si profila quindi una situazione difficile per quanto riguarda la gestione del mercato del lavoro locale.
-
Durnwalder e Mussner a Cortina: passi concreti nei settori viabilità, sanità e cultura
Collaborazione e passi concreti nei settori della viabilità, della sanità e della cultura sono stati discussi oggi (giovedì 24) a Cortina d’Ampezzo dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale Florian Mussner nell’incontro con il sindaco Giacomo Giacobbi e con la giunta comunale di Cortina. Durnwalder ha confermato il sì alla ciclabile Cortina-Dobbiaco e al potenziamento della ferrovia in Alta Pusteria, il no alla superstrada di Alemagna. Chiarita anche la posizione della Provincia sull’ipotesi del passaggio di Cortina all’Alto Adige.
-
Raggiunto oggi l’accordo con le organizzazioni giovanili per la Borsa del lavoro estivo
È stato firmato oggi presso la Ripartizione lavoro l’accordo tra la Provincia e le organizzazioni giovanili riguardo alla Borsa del lavoro estivo.
-
Conferenza stampa per la presentazione del portale Web www.dronet.org (Portale Internet per le dipendenze)
Martedì 6 maggio 2003, alle ore 10,45, presso l’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano.
-
Stand del Servizio Orientamento Scolastico e Professionale alla Fiera del Tempo libero
Dal 25 aprile al 1° maggio.
-
Corso di primo soccorso per assistenti agli anziani.
Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Gli studenti della Laimburg illustrano i propri masi
Gli scolari della terza classe della sezione Frutti- e Viticoltura hanno elaborato, con l’aiuto degli insegnanti, una serie di cartelle personalizzate contenenti informazioni a tutto tondo sui loro masi ed aziende. I lavori sono stati molto apprezzati dai genitori dei ragazzi, recentemente in visita alla Scuola.
-
Progetto europeo per la tutela dei pipistrelli
Inserito nel programma europeo Interreg III, esso prevede lo studio delle abitudini di vita dei pipistrelli ai fini di migliorarne la tutela. Il progetto di collaborazione transfrontaliera, seguito in Alto Adige dal Museo di Scienze naturali, verrà presentato dall’assessore ai Beni culturali Bruno Hosp martedì prossimo, 29 aprile, alle ore 10.30 nella sede museale di via Bottai 1, a Bolzano.