News
-
INVITO - Presentazione mostra fotografica "M'impiego ma non mi spezzo"
Lunedì, 5 maggio 2003, alle ore 15.00, presso la Sala stampa della Giunta, in via Crispi 3 a Bolzano, nell’ambito di una CONFERENZA STAMPA sarà presentata la mostra fotografica sul mondo impiegatizio "M’impiego ma non mi spezzo", proposta dall’assessorato provinciale alla cultura italiana.
-
Dichiarazione dell’assessora al Lavoro, Luisa Gnecchi, in occasione del Primo Maggio
“È un momento importante per avviare una riflessione sulla tutela del lavoro e per una migliore qualità della vita sul posto di lavoro”.
-
Appaltati i lavori per il semiviadotto sulla statale dello Stelvio
Per l’ulteriore messa in sicurezza delle pareti rocciose lungo la strada statale dello Stelvio la Provincia ha approvato il progetto di costruzione di un semiviadotto sopra la località "Rocca bianca". I relativi lavori sono stati appaltati a un’impresa locale.
-
Festa per i vent'anni della scuola professionale "Emma Hellenstainer" - Giovedì 8 maggio a Bressanone
La scuola professionale alberghiera e alimentare "Emma Hellenstainer" di Bressanone festeggia i vent’anni. Giovedì 8 maggio il compleanno verrà celebrato con una festa e un programma di manifestazioni all’interno dell’istituto.
-
L'assessora Kasslatter Mur sul 1° Maggio: impegno per il lavoro part time
L’introduzione del part time per tutte le categorie lavorative e nuovi modelli di accompagnamento per bambini durante i mesi estivi: sono i due temi sui quali l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur auspica un impegno concreto nella nota diramata in occasione della Festa del lavoro.
-
Colorare con materiali naturali
Il Museo archeologico propone un laboratorio per imparare a colorare i tessuti con materiali naturali. L’iniziativa si terrà, in lingua tedesca, sabato 17 maggio e domenica 18 maggio 2003. Iscrizioni entro il 2 maggio telefonando al numero 0471 320100.
-
Le spese della sanità in Alto Adige: l'assessore Saurer replica e spiega perchè i valori non sono confrontabili
In merito ai dati emersi daIla relazione nazionale sulla spesa sanitaria pro-capite, l’assessore provinciale Otto Saurer interviene con una nota per illustrare la situazione relativa alla provincia di Bolzano e per chiarire come si è giunti al dato nazionale del 2001, che risulta elevato per l’Alto Adige ma che non è confrontabile con i valori degli anni precedenti, in quanto tra l’altro non comprende una serie di voci (assistenza aggiuntiva, ammortamenti, spesa per investimenti).
-
Scelto il nome della nuova scuola materna di Ortisei
La Giunta provinciale ha approvato la proposta di intitolare la nuova scuola materna di Ortisei con il nome "Salieta", termine ladino che indica il fiore nontiscordardime.
-
Domani, 30 aprile 2003, "La notte di Santa Walpurga"
Il Comitato provinciale per le pari opportunità invita alla festa "La notte di Santa Walpurga", in programma dalle ore 19.30 mercoledì 30 aprie 2003, presso il Forum Bressanone, in via Roma a Bressanone. Ingresso libero, cibi e bevande a pagamento.
-
Ringraziamento di Durnwalder alla "Stille Hilfe für Südtirol"
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in una lettera indirizzata al presidente dell’associazione tedesca "Stille Hilfe für Südtirol" con sede a Monaco di Baviera, in fase di scioglimento, ringrazia per il sostegno fornito ai sudtirolesi per la salvaguardia della cultura e lingua.