News

  • L'assessore Berger domani a Roma per discutere di quote latte

    Ìl nuovo sistema delle quote latte sarà il punto centrale della Conferenza Stato-Regioni in programma domani pomeriggio (giovedì 27) a Roma. Gli interessi del settore in Alto Adige saranno rappresentati dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.

  • Orari di chiusura della Biblioteca provinciale di lingua italiana

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano chiude al pubblico il pomeriggio di giovedì 27 e per tutta la giornata di lunedì 3 e martedì 4 marzo.

  • Autorità di bacino dell'Adige: l'ass. Mussner oggi a Roma

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha partecipato alla riunione del Comitato istituzionale dell’Autorità di bacino dell’Adige tenutasi questa mattina a Roma presso il Ministero per l’ambiente.

  • Sicurezza sugli sci: Frick interviene sui disegni di legge a livello nazionale

    Piste distinte per sciatori e snowboarders, divieto di discesa al di fuori delle piste: sono due delle proposte contenute nei disegni di legge sulla sicurezza sugli sci presentati a livello nazionale. L’assessore provinciale Werner Frick la giudica "un’iniziativa meritevole di appoggio nel principio ma eccessiva in alcune sue parti relative ai divieti."

  • Inaugurata la nuova sede dell'Intendenza scolastica tedesca.

    La ristrutturazione dell’edificio è costata complessivamente 8,3 milioni di euro e rappresenta un passo importante nell’ambito della politica scolastica portata avanti dalla Giunta provinciale.

  • I "topolini" di Vadena ricevuti dal presidente Durnwalder

    Rigorosamente trasformati in topolini, i protagonisti del carro di carnevale "La banda del buco", ideato dal Centro culturale di Vadena e sfilato domenica scorsa a Laives, hanno fatto visita stamattina a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Il Presidente ha ascoltato divertito la poesia composta per l’occasione - dedicata ai problemi di Vadena - e ne ha parlato con i suoi singolari ospiti.

  • Successo della "prima" online con il presidente Durnwalder

    Le prossime elezioni provinciali, le questioni legate all’attualità dell’Alto Adige, il Durnwalder privato: c’è stato di tutto nelle due ore di forum online tra il presidente della Provincia e i cittadini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera Durnwalder ha risposto senza nascondersi alle tantissime domande dei navigatori di Internet. In totale ne sono giunte 260.

  • OK della Giunta alla firma del contratto collettivo intercompartimentale 2003/2004.

    Aumenteranno di circa il 5,6% nel biennio 2003/2004 le retribuzioni degli oltre 25.000 dipendenti della Provincia e degli Enti ad essa collegati. La parte economica del contratto è stata approvata oggi dalla Giunta provinciale ed il documento è stato quindi firmato dal competente assessore, Dr. Otto Saurer, dai direttori delle Ripartizioni e dai rappresentanti sindacali.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 febbraio 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Vendita di tabacchi negli esercizi pubblici

    Il direttore dell’Ufficio polizia amministrativa della Provincia, Dr. Alois Brunner, informa che la vendita di tabacchi è consentita solo su concessione e questa viene rilasciata dall’Amministrazione dei Monopoli di Stato.