News
-
Consegna dei diplomi a 190 nuovi maestri di sci
Nella prossima stagione invernale 190 nuovi maestri di sci impartiranno sulle piste lezioni di sci alpino, fondo e snowboard. L’assessore provinciale Werner Frick consegnerà i diplomi ai nuovi maestri mercoledì 21 maggio Mai 2003 a Bolzano nel cortile interno di Palazzo Widmann.
-
La Provincia incentiva l'autonoleggio per l’accessibilità alle persone disabili
Nell’Anno dedicato alle persone diversamente abili l’Ufficio provinciale Artigianato promuove un programma straordinario di incentivazione per gli autonoleggiatori da rimessa, allo scopo di migliorare l’ accessibilità delle persone disabili ai mezzi di trasporto. Sono previsti contributi fino al 35% delle spese di investimento.
-
Decreto con agevolazioni per il commercio di bovini in Alto Adige
Entrano in vigore oggi (15 maggio) per decreto alcune importanti agevolazioni burocratiche nel commercio di bovini in Alto Adige, che porteranno sicuri benefici a contadini e allevatori. Le semplificazioni sono rese possibili grazie al successo del programma contro l’afta epizootica condotto in provincia di Bolzano, tanto da consentire alla Commissione Ue di dichiarare l’Alto Adige ufficialmente esente da leucosi, brucellosi, tubercolosi e Ibr/Ipv.
-
L'Africa in mostra al Centro visite Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio
Le bellezze naturali, la flora e la fauna dell’Africa sono in mostra da sabato 17 maggio al Centro visite del Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe. L’iniziativa di ospitare una suggestiva mostra fotografica sulle meraviglie del Continente africano è curata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali.
-
Progetto per la nuova triplice palestra di Brunico
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner presentano il progetto della nuova triplice palestra da realizzare nella scuola media "J. Röd" di Brunico. La presentazione è in programma giovedì 22 maggio alle ore 12 nella sede della scuola.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze del difensore civico
-
Educazione permanente, cultura e tempo libero in Alto Adige - 2002 (Astat)
L’educazione permanente in età adulta è da intendersi come formazione, di cui una persona fruisce dopo aver precedentemente completato od interrotto l’istruzione di base. L’ASTAT ha promosso, in collaborazione con le ripartizioni cultura tedesca e italiana, una ricerca per fornire elementi di coscienza, che permettano di indirizzare e sostenere politiche formative sulla base di informazioni precise sui bisogni effettivi della popolazione.